Riccardo Calafiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Meritatissima
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +125

    Status
    Online
    Complimenti a lui perché la merita tutta, gran bel giocatore.
    In difesa abbiamo veramente tanta scelta tra lui Bastoni, Scalvini, Buongiorno, Mancini tutti relativamente giovani.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Anche oggi ad Atalanta grandissima partita
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Quest'anno è veramente esploso.
    Fisico, corsa, grinta, piede.
    Merita la nazionale, ma se continua così ne conquisterà presto anche la titolarità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,514
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tregua78 @ 3/3/2024, 23:40) 
    Quest'anno è veramente esploso.
    Fisico, corsa, grinta, piede.
    Merita la nazionale, ma se continua così ne conquisterà presto anche la titolarità.

    Non vedo per quale motivo non possa fare anche il titolare, per me parliamo di roba TOP, sta facendo il ruolo da qualche mese, ma si vede che é speciale.
    Acerbi/Bastoni/Buongiorno/Scalvini-Calafiori, mettetegli chi vi pare a destra, ma per me a sinistra ci va lui è stop, partire l'azione da dietro con a sinistra gente con i piedi di Calafiori e Di Marco é tanta roba.

    Edited by Slade96 - 5/3/2024, 22:51
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Assolutamente.
    Io ne facevo solo un discorso sul fatto che arriva ora in nazionale e ci saranno delle gerarchie.
    Oltra al fatto che probabilmente l'esperienza di Acerbi, almeno fino all'europeo, sarà indispensabile (sempre se ci arriva in condizioni fisiche buone, visto che ha 36 anni).
    Per il dopo europeo io vorrei tutta la vita Buongiorno-Calafiori, anche se sono due mancini.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    331
    Reputation
    +125

    Status
    Online
    Diciamo che come ho scritto nel suo topic, l'Italia ha i centrali perfetti per giocare con la difesa a tre.
    In questo caso il centro sinistra sarebbe senza dubbio di Bastoni che é davvero impressionante. Nel ruolo di centrale andrebbe a giocarsela con Buongiorno alla pari di certo, bel duello. Mentre sul centro destra farebbe fatica a giocare a causa del piede, oltre la presenza di Scalvini e Mancini che sono affidabili.
    Questo discorso senza nulla togliere a Calafiori, di cui ripeto sono un grande estimatore.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,514
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    È forte, ne é consapevole, infatti in under 21 esagera un po' palla al piede, mi piace perché è uno che rischia la giocata anche quando gioca da difensore, è quella secondo me la sua forza, ma il prossimo step per lui sarà molto importante, deve andare in un club dove la squadra prova un calcio di dominio, perché in tal caso i suoi punti di forza andrebbero limitati e i suoi punti deboli messi più in evidenza.
    Usa la testa ragazzo e non pensare ai soldi (poi se gli va bene entrambe le cose buon per lui.)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Nulla da dire, questo è forte forte e come non vedevo da anni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,702
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slade96 @ 27/3/2024, 09:40) 
    È forte, ne é consapevole, infatti in under 21 esagera un po' palla al piede, mi piace perché è uno che rischia la giocata anche quando gioca da difensore, è quella secondo me la sua forza, ma il prossimo step per lui sarà molto importante, deve andare in un club dove la squadra prova un calcio di dominio, perché in tal caso i suoi punti di forza andrebbero limitati e i suoi punti deboli messi più in evidenza.
    Usa la testa ragazzo e non pensare ai soldi (poi se gli va bene entrambe le cose buon per lui.)

    ineccepibile, però mi chiedo: questo difensore ha davvero dei chiari punti deboli? a me sembra buono anche in marcatura, anticipo, lettura, fisico, velocità e colpo di testa. Buono, non eccezionale, ma ad avercene di difensori così completi
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,514
    Reputation
    +804

    Status
    Offline
    Lo AMO, calciatore CLAMOROSO.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sarebbe perfetto nella difesa a tre di Inzaghi ma il reparto sarebbe troppo affollato. Se bastoni venisse spostato al centro in caso di addio di acerbi (probabilmente non questa estate ma quella successiva) lui sarebbe il profilo perfetto per il centro sinistra
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arcidruido

    Group
    Membri
    Posts
    2,092
    Reputation
    +503
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    la sparo? potenzialmente il centrale piu forte che ci sia! rimanendo in terra italica meglio anche di salvini (che già si avvicina al top mondiale). la cosa clamorosa è che non ha punti deboli ben visibili e questo è dimostrato dal fatto che potrebbe fare sia il terzino di spinta che il centrocampista!
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,616
    Reputation
    +195
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Irish90 @ 1/9/2022, 21:36) 
    è finito al Basilea a titolo definitivo...

    Vabbè speriamo che almeno giochi spesso titolare li e chissà non esploda per poi ritornare in Italia.

    Mi autoquoto per sottolineare la stagione pazzesca che ha fatto al Bologna in questa stagione, rendimento sempre eccezionale e questa cosa mi fa molto ma molto piacere perchè il ragazzo mi sembrava davvero promettente e aveva bisogno di giocare e fiducia dell'allenatore.

    Ora vedremo se andrà agli Europei, per me assolutamente si e magari pure da protagonista, poi vedremo se rimarrà lì ancora o meno ma Sartori si conferma un fenomeno nel costruire le squadre, Chievo prima, Atalanta poi e Bologna ora non possono essere un caso!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 23/4/2024, 12:46) 
    la sparo? potenzialmente il centrale piu forte che ci sia! rimanendo in terra italica meglio anche di salvini (che già si avvicina al top mondiale). la cosa clamorosa è che non ha punti deboli ben visibili e questo è dimostrato dal fatto che potrebbe fare sia il terzino di spinta che il centrocampista!

    Salvini centrale di difesa non ce lo vedo!
    Tolto questo divertentissimo errore di battitura, Fabio, devo dire che è un'incarnazione veramente interessante del centrale moderno, ha il vantaggio di avere migliori caratteristiche di marcatura rispetto a Scalvini.
    Calafiori ha possibilità di essere un giocatore di ottima caratura per anni a venire, mi piacerebbe molto alla Juventus da tifoso, ma credo che ovunque andrà potrà farsi valere. Speriamo rimanga in Italia
     
    Top
    .
90 replies since 8/7/2018, 08:35   15679 views
  Share  
.