Fikayo Tomori

Difensore centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,475
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pavel17 @ 9/2/2022, 17:00) 
    Sono d'accordissimo con la tua ultima frase. Ho qualche dubbio su quanto ne capisca il taxista inglese: Tomori al chelsea era considerato l'ultimo dei panchinari in difesa e non mi pare avesse fatto chissà quali prestazioni favolose da giustificarne l'acquisto da parte del milan come centrale titolare. Al momento maldini sembra averci visto giusto, ma non ci credo molto che i tifosi del chelsea potessero essere particolarmente incazzati quando si sono visti recapitare un'offerta del milan con riscatto a 30 mln

    Mi viene difficile crederci soprattutto perché il Chelsea al momento gioca con Thiago Silva e Rüdiger (lui sì uno che da quelle parti gode di un'ottima considerazione), non capisco dove avrebbe dovuto metterlo Tuchel.
    In ogni caso mi pare nessuno gli abbia dato della pippa qui, buon giocatore con dei limiti sì perché quello è, poi se qualcuno lo reputa un top beh, è opinabile
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paul_Juric @ 9/2/2022, 17:22) 
    CITAZIONE (Maitre Chocolatier @ 9/2/2022, 16:09) 
    E anche Fikayo sta servendo tutti quelli che lo giudicavano una specie di Musacchio sulla base del nulla più assoluto. Ma probabilmente sono gli stessi che considerano quel bravo mestierante di De light un mix tra Krol e Beckenbauer.

    Brutta bestia l'invidia.

    Eh si, infatti… se qualcuno crede che De Light valga quasi 3 volte Tomori (perché tale è stato pagato) penso che il problema sia di altro genere. Ma è un po’ come la storia di Maignan e Dollarman, quando secondo tutti, più o meno, il Milan aveva perso un campionissimo e preso in portierino poco più che normale.
     
    Top
    .
  3.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pesser @ 9/2/2022, 18:01) 
    CITAZIONE (pavel17 @ 9/2/2022, 17:00) 
    Sono d'accordissimo con la tua ultima frase. Ho qualche dubbio su quanto ne capisca il taxista inglese: Tomori al chelsea era considerato l'ultimo dei panchinari in difesa e non mi pare avesse fatto chissà quali prestazioni favolose da giustificarne l'acquisto da parte del milan come centrale titolare. Al momento maldini sembra averci visto giusto, ma non ci credo molto che i tifosi del chelsea potessero essere particolarmente incazzati quando si sono visti recapitare un'offerta del milan con riscatto a 30 mln

    Mi viene difficile crederci soprattutto perché il Chelsea al momento gioca con Thiago Silva e Rüdiger (lui sì uno che da quelle parti gode di un'ottima considerazione), non capisco dove avrebbe dovuto metterlo Tuchel.
    In ogni caso mi pare nessuno gli abbia dato della pippa qui, buon giocatore con dei limiti sì perché quello è, poi se qualcuno lo reputa un top beh, è opinabile

    Attualmente è un ottimo difensore, non ancora un top ma sicuramente ha le potenzialità per diventarlo. Avesse Raiola o Mendes come procuratore, con tutto il circo mediatico che questi si portano dietro, sarebbe considerato un mix tra Baresi e Scirea, sappiamo come funziona con certi elementi 😅
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,136
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maitre Chocolatier @ 9/2/2022, 20:27) 
    CITAZIONE (Pesser @ 9/2/2022, 18:01) 
    Mi viene difficile crederci soprattutto perché il Chelsea al momento gioca con Thiago Silva e Rüdiger (lui sì uno che da quelle parti gode di un'ottima considerazione), non capisco dove avrebbe dovuto metterlo Tuchel.
    In ogni caso mi pare nessuno gli abbia dato della pippa qui, buon giocatore con dei limiti sì perché quello è, poi se qualcuno lo reputa un top beh, è opinabile

    Attualmente è un ottimo difensore, non ancora un top ma sicuramente ha le potenzialità per diventarlo. Avesse Raiola o Mendes come procuratore, con tutto il circo mediatico che questi si portano dietro, sarebbe considerato un mix tra Baresi e Scirea, sappiamo come funziona con certi elementi 😅

    E con tutto che De Ligt ha grandissime potenzialità e con Tomori formerebbe una coppia pazzesca per caratteristiche assolutamente compatibili e sinergiche...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Secondo WhoScored Tomori in stagione non ha mai perso un pallone. E qui ho letto gente paragonarlo a Musacchio 🤦‍♂️
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scout fantacalcistico

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maitre Chocolatier @ 22/3/2022, 18:48) 
    Secondo WhoScored Tomori in stagione non ha mai perso un pallone. E qui ho letto gente paragonarlo a Musacchio 🤦‍♂️

    direi che merita la top 5 dei centrali di campionato, forse pure top 3 con bremer e qualcun'altro. Craque!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Reputation
    +802

    Status
    Online
    CITAZIONE (Poldinho88 @ 23/3/2022, 09:49) 
    CITAZIONE (Maitre Chocolatier @ 22/3/2022, 18:48) 
    Secondo WhoScored Tomori in stagione non ha mai perso un pallone. E qui ho letto gente paragonarlo a Musacchio 🤦‍♂️

    direi che merita la top 5 dei centrali di campionato, forse pure top 3 con bremer e qualcun'altro. Craque!

    Parto dal presupposto che come tipologia di difensore non mi fa impazzire,però bisogna ammettere che nonostante qualche errore dovuto al posizionamento e una intelligenza tattica poco evoluta si stia dimostrando uno dei centrali più forti del campionato,ha giocato indifferentemente con Kjaer,Romagnoli e ora inaspettamente in coppia con Kalulu e stanno facendo benone,però tra lui e Bremer sceglierei sempre il brasiliano,lo reputo superiore come interpetre nel ruolo.
    Top 3 della serie A non saprei,vedo più avanti Koulibaly,Skriniar,Bremer,Bastoni e sinceramente nonostante gli alti e bassi reputo de Ligt superiore,però se si parla soltanto come rendimento in questo ultimo anno e mezzo può starci in top 5,ma complessivamente,come livello generale ci vedo questi cinque davanti e se stanno bene Bonucci e Chiellini nonostante l'età sono una garanzia nel ruolo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slade96 @ 23/3/2022, 10:34) 
    CITAZIONE (Poldinho88 @ 23/3/2022, 09:49) 
    direi che merita la top 5 dei centrali di campionato, forse pure top 3 con bremer e qualcun'altro. Craque!

    Parto dal presupposto che come tipologia di difensore non mi fa impazzire,però bisogna ammettere che nonostante qualche errore dovuto al posizionamento e una intelligenza tattica poco evoluta si stia dimostrando uno dei centrali più forti del campionato,ha giocato indifferentemente con Kjaer,Romagnoli e ora inaspettamente in coppia con Kalulu e stanno facendo benone,però tra lui e Bremer sceglierei sempre il brasiliano,lo reputo superiore come interpetre nel ruolo.
    Top 3 della serie A non saprei,vedo più avanti Koulibaly,Skriniar,Bremer,Bastoni e sinceramente nonostante gli alti e bassi reputo de Ligt superiore,però se si parla soltanto come rendimento in questo ultimo anno e mezzo può starci in top 5,ma complessivamente,come livello generale ci vedo questi cinque davanti e se stanno bene Bonucci e Chiellini nonostante l'età sono una garanzia nel ruolo.

    Bremer è molto forte ma in una difesa a 4 non so se confermerebbe questo rendimento. Nella difesa a 3 è fortissimo, però. Su Bastoni superiore a Tomori non concordo, il Milan da quando Romagnoli gioca meno subisce pochissimi goal, se si va a vedere la percentuale di goal subiti quando gioca Romagnoli o no è impressionante. Romagnoli scarso com’è fa giocare male anche il compagno di reparto; questo va tenuto conto quando si valuta Tomori (che quest’anno non a caso le peggiori prestazioni le ha fatte affiancato da Romagnoli).

    In Serie A personalmente allo stato attuale delle cose vedo superiori solo Koulibaly e Skriniar (pure Bremer SE confermasse il rendimento attuale anche nella difesa a 5). De Light è più blasonato ma non sta rendendo più di Tomori, per me il giocatore potrà essere giudicato appieno dal prossimo anno, perché quando giochi con un handicap come Romagnoli al tuo fianco (Romagnoli si che vale Musacchio o poco più) rischi di sfigurare anche se sei fortissimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Reputation
    +341

    Status
    Anonymous
    Felice di aver preso una cantonata. I 28 M, dopotutto, hanno rappresentato un buon investimento. Per me rimane un giocatore con dei limiti ma il genio di Pioli ne sta facendo risaltare i pregi. Se fino a qualche mese fa arrivare a centrocampo con la marcatura a uomo rappresentava un regalo per gli avversari (vedasi Raspadori e Correa che sapevano eludere la marcatura), ora è un'arma vincente. Lo puoi fare perché la squadra dietro ha dei corridori che sanno subito coprire il buco.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,136
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Ho capito a leggere i commenti a voi piacciono i difensoroni brindelloni giganti e lenti da difesa bassissima per questo non vi piace Tomori
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,462
    Reputation
    +715

    Status
    Offline
    St'anno non lo commenta più nessuno il topic di Tomori, vè? Strano, da parte di qualcuno che addirittura lo ha dichiarato più forte di De Ligt (che, ricordiamolo, è soltanto un "bravo mestierante") mi sarei aspettato del trionfalismo anche dopo partite disastrose come quella col Chelsea e a giustificazione del pessimo inizio stagionale a livello di prestazioni

    Edited by --Ragnar-- - 7/10/2022, 09:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Reputation
    +802

    Status
    Online
    CITAZIONE (Slade96 @ 23/3/2022, 10:34) 
    CITAZIONE (Poldinho88 @ 23/3/2022, 09:49) 
    direi che merita la top 5 dei centrali di campionato, forse pure top 3 con bremer e qualcun'altro. Craque!

    Parto dal presupposto che come tipologia di difensore non mi fa impazzire,però bisogna ammettere che nonostante qualche errore dovuto al posizionamento e una intelligenza tattica poco evoluta si stia dimostrando uno dei centrali più forti del campionato,ha giocato indifferentemente con Kjaer,Romagnoli e ora inaspettamente in coppia con Kalulu e stanno facendo benone,però tra lui e Bremer sceglierei sempre il brasiliano,lo reputo superiore come interpetre nel ruolo.
    Top 3 della serie A non saprei,vedo più avanti Koulibaly,Skriniar,Bremer,Bastoni e sinceramente nonostante gli alti e bassi reputo de Ligt superiore,però se si parla soltanto come rendimento in questo ultimo anno e mezzo può starci in top 5,ma complessivamente,come livello generale ci vedo questi cinque davanti e se stanno bene Bonucci e Chiellini nonostante l'età sono una garanzia nel ruolo.

    Infatti nonostante il buonissimo campionato dell'anno scorso dovuto dal mio punto di vista anche al gioco della squadra è stato molto aiutato, perciò bravo soprattutto a Pioli, ma il ragazzo possiede della lacune e dei limiti che sinceramente mi fanno preferire sicuramente altri centrali che giocano al di fuori della serie A ma anche nel nostro stesso campionato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    451
    Reputation
    +192

    Status
    Offline
    Però mi sembra ingeneroso attaccarlo dopo una brutta figura del genere...diciamo che è un buon/ottimo difensore che al Milan in questi 2 anni ha fatto molto bene, non credo ci sia nulla di sbagliato a dire questo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,462
    Reputation
    +715

    Status
    Offline
    A me faceva cagare anche prima, non lo attacco da mo. Ho usato la stagione in corso e la partita dell'altro giorno sol perché ai tifosi coi prosciutti agli occhi bisogna per forza di cose mostrare le cose macroscopiche, sennò continuano a tempo indeterminato con i poemi epici che spacciano i peti dei loro beniamini come imprese fantastiche ed ai limiti dell'umano e minimizzano quello che per altri viene ingigantito in maniera smisurata. Del resto, se mi si permette, hanno cagato un cazzo intero su sto forum nel topic di Donnarumma commentando persino un filo d'erba messo al posto sbagliato con Gigio in porta. Quando vanno male quelli che indossano la loro maglia e si mostrano per i sopravvalutati che sono (in primis da loro) poi misteriosamente scompaiono. Solo questo, sottolineavo l'ipocrisia più che altro. Però non giudicano da tifosi, no eh... Sia mai...

    P.S. E non credo nemmeno sia ingeneroso attaccarlo sicchè, a parte l'altro giorno, il Milan sta giocando bene e vincendo. Sono veramente in pochissimi a far male dei rossoneri, quindi il problema è suo e di quei pochissimi altri semmai. Non è il caso di Juve o Inter dove stanno facendo cagare tutte le rose e l'ambiente manca di serenità
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zizou @ 7/10/2022, 15:34) 
    Però mi sembra ingeneroso attaccarlo dopo una brutta figura del genere...diciamo che è un buon/ottimo difensore che al Milan in questi 2 anni ha fatto molto bene, non credo ci sia nulla di sbagliato a dire questo.

    Io francamente non riesco a capire perché tutti (anche gli addetti ai lavori che ne capiscono più di me) hanno criticato soprattutto tomori dopo la partita col chelsea. Ok ha bucato l'intervento sul gol del 2-0 e ha commesso anche altri errori. Ma secondo e terzo gol sono venuti dalla fascia sinistra dove ballo toure si trovava completamente fuori posizione e in ritardo. Vogliamo dare a Tomori un 4 per questa prestazione e un 5 in generale sulla qualità vera del giocatore? Ok, magari se lo merita, ma provateci voi a giocare in una difesa con un ritardato sulla fascia sinistra. Giuro, io non credo di aver mai visto un giocatore così scarso giocare così "tante" partite in champions come ha fatto lui per sfortuna e mancanze in rosa in questi due anni. Dopo la prestazione aberrante dell'anno scorso contro l'atletico dovevano spedirlo tra i pulcini con un calcio nel sedere ad apprendere l'abc del buon difensore e invece ce lo ritroviamo ancora qui a calcare i palcoscenici della champions
     
    Top
    .
46 replies since 1/2/2018, 17:42   12697 views
  Share  
.