Ismael Bennacer

Algeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Io trovo che abbia perso spolvero post-infortunio, perché le due passate stagioni secondo me le ha vissute da protagonista. Quest'anno poi continuo a sostenere che il centrocampo del Milan fosse alla costante ricerca di un equilibrio che non ha mai trovato (e che non può trovare con gli elementi che ha)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    Sono abbastanza d'accordo con Mattia, l'ho trovato deludente ma con tutti gli alibi del caso. Spero per lui che riprenda presto la forma fisica e mentale delle ultime stagioni, perché è uno dei migliori elementi dei rossoneri sulla carta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    Sì, è stato un vero peccato quell'infortunio di mesi fa nel momento migliore della sua carriera. Se torna su quei livelli è un giocatore di altissimo livello, ottimo equilibratore, intensità ma anche tecnica e visione e anche tanta gamba e capacità palla al piede. Nel ritorno contro la roma però s'è fatto una dormita incredibile non seguendo mancini sul primo tap-in vincente. Senza questa gravissima amnesia sarebbe stata una partita diversa
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,461
    Reputation
    +714

    Status
    Offline
    Io mi discosto dagli ultimi messaggi e dico che per me sarà bravo, avrà subito un infortunio importante, vero, ma sono d'accordo con Bruja sul fatto che sia stato abbastanza sopravvalutato a livello generale (e pure io, come lui, lo penso da tempo). Non di rado mi sono imbattuto in gente che riteneva Ismael (e magari ritiene ancora) un top del ruolo o qualcosa certamente di molto prossimo a quel livello. Per me è un buon giocatore, nulla più e nulla meno. A discapito dell'opinione media, averlo avuto dall'inizio o meno, non è che avrebbe cambiato chissà quanto le sorti della squadra. Non lo ritengo assolutamente un profilo che ha capacità tali da poter spostare chissà quanto gli equilibri. Anche perché chi ha giocato al posto suo (Reijnders e/o Adli), dal mio punto di vista non credo abbia chissà che o chissà quanto da potergli invidiare
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Un top del ruolo no, un bell'elemento che sta bene in un Milan allo stato attuale sì. So che sei un fan di Adli, Ragnar, ma secondo me fisicamente Bennacer gli è superiore e come tocco/visione non vedo una differenza marcata. Reijnders per me è proprio un giocatore diverso, il mediano lo può fare solo in Olanda, nel calcio che conta è mezzala di regia e quindi i due dovrebbero poter convivere. Dico dovrebbero perché se c'è un elemento dove Bennacer ha fatto meno bene è proprio nella fase difensiva, lo vedo con meno motore, lettura e attenzione anche solo dell'anno scorso.

    Il Milan non ha sostituito a dovere Tonali, aveva bisogno di un 6 che potesse scambiarsi con Bennacer in campo, che fosse fisico e versatile. Hanno preso un 8 fisico offensivo e Reijnders pensando che potesse fare questa cosa, quando non è vero. Pioli secondo me ha provato ad accentrare Calabria anche per cercare di reintrodurre quel dinamismo perso.
    In una linea a due, Bennacer, Reijnders, Adli e RLC sono incompatibili (anche ipotizzando l'inglese trequartista)

    Non mi pare sia stato mai esaltato a fenomeno.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,461
    Reputation
    +714

    Status
    Offline
    Sì, chiaramente ognuno ha le proprie caratteristiche ma quello che volevo dire è che per me il livello di tutti e tre quelli citati è pressoché lo stesso. Non vedo uno prevalere rispetto agli altri, poiché nessuno di loro ad oggi avrebbe alcunché per giocare da titolare in squadre di primissima fascia. Chiaramente disporre di un buon giocatore è sempre un qualcosa in più, ma parliamo dell'algerino che in ogni caso non sarebbe stato capace di trascinare niente. Detto ciò, il centrocampo del Milan per me è comunque buono nel complesso: manca il fenomeno, ma sicuramente di giocatori affidabili ce ne sono. E Bennacer tutto sommato lo è.

    Mattia sull'esaltare Ismael, qua magari no (anche se dire che al suo apice è un giocatore di altissimo livello penso sia ritenerlo un top, perché per me l'altissimo livello sono i De Bruyne ed i Bellingham), ma più di qualche volta sul web e non ho potuto constatare non pochi che lo ponevano nell'olimpo dei migliori del ruolo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    No okok, accostare nomi come KDB a Bennacer è un delitto, sono assolutamente di questa opinione, poi io tendo a commentare quello che ci diciamo noi e qui nessuno l'ha mai fatto a mia memoria, però certo, l'opinione del tifoso medio è spesso assurda.
    In un centrocampo con i giusti equilibri, al Milan non servirebbe il fenomeno. Il 4-2-3-1 con Bennacer, Tonali ed il trequartista atipico Kessie funzionava, per dire, perché erano tutti e 3 interscambiabili.

    Pioli gioca molto sulla fisicità e sull'assenza di riferimenti, tolto ovviamente il 9 e l'ala sinistra. E per questo a me piace, la dirigenza tanto decantata ha tolto molto all'allenatore con certe scelte. Ad esempio, lo stesso Brahim era molto più tatticamente versatile di Pulisic, per quanto l'americano sia più dotato. Brahim ti faceva pure la mezzala di grinta e motore. Per me al Milan serve individuare il profilo giusto, ad oggi non c'è un centrocampo sensato da mettere, poi magari un altro allenatore mi smentisce.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 19/4/2024, 17:10) 
    No okok, accostare nomi come KDB a Bennacer è un delitto, sono assolutamente di questa opinione, poi io tendo a commentare quello che ci diciamo noi e qui nessuno l'ha mai fatto a mia memoria, però certo, l'opinione del tifoso medio è spesso assurda.

    Ma oltre ai vari livelli di differenza, svolgono anche due ruoli molto diversi. Bennacer per il lavoro che fa mi ricorda molto di più Hjulmand, uno con ottimi tempi di intervento che recupera tanto in mediana e riparte con buona/ottima qualità, facendo anche scelte di passaggio intelligenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    315
    Reputation
    +121

    Status
    Online
    Saranno gusti e idee ma io la fase difensiva di intercetto, recupero e corsa che fa Hjumland non la ho mai vista in Bennacer. Anzi secondo me in tutta onesta non si avvicina nemmeno a fare quel gigantesco lavoro.
    Drafo conoscendo i tuoi gusti non avevo dubbi ti piacesse l'algerino, bassino tecnico e piacevole da vedere.
    Io sono totalmente concorde con quello che ha scritto Ragnar precedentemente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drafo @ 19/4/2024, 18:10) 
    CITAZIONE (mattiav_ @ 19/4/2024, 17:10) 
    No okok, accostare nomi come KDB a Bennacer è un delitto, sono assolutamente di questa opinione, poi io tendo a commentare quello che ci diciamo noi e qui nessuno l'ha mai fatto a mia memoria, però certo, l'opinione del tifoso medio è spesso assurda.

    Ma oltre ai vari livelli di differenza, svolgono anche due ruoli molto diversi. Bennacer per il lavoro che fa mi ricorda molto di più Hjulmand, uno con ottimi tempi di intervento che recupera tanto in mediana e riparte con buona/ottima qualità, facendo anche scelte di passaggio intelligenti.

    Sisi era più un discorso di livello di talento che di ruolo in campo. Posso tirare fuori un Kanté, per dire
     
    Top
    .
69 replies since 19/11/2017, 23:57   7527 views
  Share  
.