Ousmane Dembélé

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Dite quello che volete, per me rimane il giocatore più sopravvalutato, pompato ed inutile di quelli buoni.
    Se segna lo fa perché non può fare altrimenti (o quasi, l'ho visto sbagliare di tutto). Sa solo puntare l'uomo, fa solo quello, non si guarda mai attorno, e anche a tempi di inserimento è scarsino.
    Essenzialmente è talmente veloce e tecnicamente dotato che può stare in un PSG e non sfigurare, ma davvero, mi fa un po' ribrezzo ogni volta che lo guardo giocare. È il tipo di giocatore che detesto di più
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 13:47) 
    Dite quello che volete, per me rimane il giocatore più sopravvalutato, pompato ed inutile di quelli buoni.
    Se segna lo fa perché non può fare altrimenti (o quasi, l'ho visto sbagliare di tutto). Sa solo puntare l'uomo, fa solo quello, non si guarda mai attorno, e anche a tempi di inserimento è scarsino.
    Essenzialmente è talmente veloce e tecnicamente dotato che può stare in un PSG e non sfigurare, ma davvero, mi fa un po' ribrezzo ogni volta che lo guardo giocare. È il tipo di giocatore che detesto di più

    Dissento, come per Doku e Grealish, ma sono opinioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Doku e Grealish li preferisco (ma forse solo perché nelle mani di un genio). Grealish per me non ha nessuna potenzialità, è arrivato al suo picco, e fa esattamente quello che fa Dembele, quindi capisco il discorso. Ma non è altrettanto osannato.
    Doku per me può ambire ad altro, secondo me può migliorare e diventare più versatile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 14:12) 
    Doku e Grealish li preferisco (ma forse solo perché nelle mani di un genio). Grealish per me non ha nessuna potenzialità, è arrivato al suo picco, e fa esattamente quello che fa Dembele, quindi capisco il discorso. Ma non è altrettanto osannato.
    Doku per me può ambire ad altro, secondo me può migliorare e diventare più versatile

    Sicuramente per Doku c'è molta più speranza vista l'anagrafe, ma ricordo che Dembelé era anche più osannato del belga (nonché più decisivo in termini di numeri) ai tempi del Dortmund.

    Di certo Robben e Ribéry erano ben altra cosa rispetto a tutti e tre.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,475
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymous
    A me dà fastidio perché oltre ad essere stupido come una cozza, e ci può stare, non è né il primo né l'ultimo, sembra che giochi per fare un favore a qualcuno. Non l'ho seguito così assiduamente al PSG quindi magari la situazione è cambiata con il ritorno in patria, ma al Barcellona mi dava sempre questa impressione ed era veramente uno di quelli che ti fanno venire voglia di spaccare il televisore, perché se mi sbagli passaggi orizzontali di 3 metri o sei scarso o sei un coglione, e siccome scarso non è...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drafo @ 17/4/2024, 14:16) 
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 14:12) 
    Doku e Grealish li preferisco (ma forse solo perché nelle mani di un genio). Grealish per me non ha nessuna potenzialità, è arrivato al suo picco, e fa esattamente quello che fa Dembele, quindi capisco il discorso. Ma non è altrettanto osannato.
    Doku per me può ambire ad altro, secondo me può migliorare e diventare più versatile

    Sicuramente per Doku c'è molta più speranza vista l'anagrafe, ma ricordo che Dembelé era anche più osannato del belga (nonché più decisivo in termini di numeri) ai tempi del Dortmund.

    Di certo Robben e Ribéry erano ben altra cosa rispetto a tutti e tre.

    Ma il mio discorso è quello, era appunto più osannato, senza motivo però...Doku giocava nel Rennes, lui a Dortmund. Ora Doku gioca nel City dove a fargli concorrenza ci sono Foden, Grealish, Alvarez e Silva. Dembele con Lee che è stato spostato di ruolo di concorrenza non ne ha moltissima, visto che Kolo Muani è più centrale...
    Nel senso, dovessi scegliere tra Doku, Grealish e Dembele, sceglierei nell'ordine che ho appena scritto. Come ha ben detto Pesser, Doku e Grealish hanno molta meno spocchia e sufficienza (e Doku per me ha più talento, pure nell'1vs1)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    448
    Reputation
    +189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pesser @ 17/4/2024, 14:28) 
    A me dà fastidio perché oltre ad essere stupido come una cozza, e ci può stare, non è né il primo né l'ultimo, sembra che giochi per fare un favore a qualcuno. Non l'ho seguito così assiduamente al PSG quindi magari la situazione è cambiata con il ritorno in patria, ma al Barcellona mi dava sempre questa impressione ed era veramente uno di quelli che ti fanno venire voglia di spaccare il televisore, perché se mi sbagli passaggi orizzontali di 3 metri o sei scarso o sei un coglione, e siccome scarso non è...

    Penso sia proprio quello il motivo per cui a Mattia non piaccia: almeno sino all'anno scorso (il PSG l'avrò visto tre volte in Champions quindi non abbastanza per poter giudicare) mi lasciava senza parole, non capivo come un calciatore con tutte quelle armi si potesse perdere in sciocchezze clamorose.
    Attenzione però, avete fatto i nomi di Doku e Grealish, sono certamente calciatori molto forti sia oggi che (il belga) in ottica futura, ma per me Dembelé sta ALMENO un gradino sopra per capacità tecniche abbinate a un atletismo dirompente - Doku ha tante skills nello stretto molto interessanti e nel dribbling è tanta roba, ma tende molto ad allungare il pallone e correre, un "carrier" come li chiamate qui; Dembelé è ugualmente veloce, ma la palla non gli si stacca mai dal piede, ha un tocco educatissimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    È il motivo per cui non mi piace Zizou, assolutamente, non ha intelligenza, anzi peggio, gioca in modo stupido spesso e volentieri. Grealish sa chi è e cosa deve fare, e lo fa, senza pretendere di fare di più. Doku per me della visione e dell'intelligenza ce l'ha e la può sviluppare, non serve essere Modric (o Di Maria se vogliamo rimanere sulle ali) ma già averne un po' ti mette su un altro posto nella gerarchia.

    Dembelé è mostruosamente atletico e tecnico, ma dammi uno meno atletico e tecnico che sappia pensare e abbia visione e io preferisco. Mi piacerebbe anche che il calcio tornasse a formare giocatori di tocco e di tattica, non solo atleti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 16:46) 
    Dembelé è mostruosamente atletico e tecnico, ma dammi uno meno atletico e tecnico che sappia pensare e abbia visione e io preferisco. Mi piacerebbe anche che il calcio tornasse a formare giocatori di tocco e di tattica, non solo atleti

    Dembelé il tocco ce l'ha eccome, però il king delle ali con una conduzione di palla ed un atletismo eccellenti ma privo di intelligenza calcistica rimane Douglas Costa. Quanto potenziale bruciato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Se ha il tocco ma non sa dove mettere il passaggio oppure lo mette a caso, va beh, ok, poco cambia.
    Douglas Costa sull'1vs1 era veramente immondo, atleticamente uguale. Poi sì, lui prendeva palla e la portava, e ti saltava, e tirava mine...faceva solo quello. Purtroppo in Germania l'hanno scardinato
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,462
    Reputation
    +715

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drafo @ 17/4/2024, 17:09) 
    CITAZIONE (mattiav_ @ 17/4/2024, 16:46) 
    Dembelé è mostruosamente atletico e tecnico, ma dammi uno meno atletico e tecnico che sappia pensare e abbia visione e io preferisco. Mi piacerebbe anche che il calcio tornasse a formare giocatori di tocco e di tattica, non solo atleti

    Dembelé il tocco ce l'ha eccome, però il king delle ali con una conduzione di palla ed un atletismo eccellenti ma privo di intelligenza calcistica rimane Douglas Costa. Quanto potenziale bruciato.

    Però voglio sottolineare una cosa: Douglas Costa era capra dal punto di vista esclusivamente tattico, Dembelè è scemo e basta. È più caso perso. Almeno il brasiliano a partita in corso aveva un suo senso e spaccava un sacco di partite ad avversari stanchi, Dembelè sono anni che il più delle volte spacca soltanto i coglioni (come ha detto Mattia, fa incazzare perché potrebbe ma non fa). Motivi, questi, che gli hanno impedito di concretizzare una carriera coi fiocchi, perché con le qualità tecniche e fisiche che gli sono riconosciute e sono già state sottolineate più volte, di eguali nel suo ruolo avrebbe avuto nessuno o quasi nei tempi che corrono. Lui ed Hazard, per quanto mi riguarda, sono gli esterni più deludenti che abbiamo visto passare negli ultimi anni. Fenomeni bruciati da pigrizia e poca attitudine in campo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 17/4/2024, 21:05) 
    CITAZIONE (Drafo @ 17/4/2024, 17:09) 
    Dembelé il tocco ce l'ha eccome, però il king delle ali con una conduzione di palla ed un atletismo eccellenti ma privo di intelligenza calcistica rimane Douglas Costa. Quanto potenziale bruciato.

    Lui ed Hazard, per quanto mi riguarda, sono gli esterni più deludenti che abbiamo visto passare negli ultimi anni. Fenomeni bruciati da pigrizia e poca attitudine in campo

    Hazard finché non ha preso la "cassanite" è stato da podio dei top 5 al mondo per almeno due/tre anni, vette che il francese (per quanto stia facendo bene quest'anno) non ha mai visto, non scherziamo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,462
    Reputation
    +715

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drafo @ 17/4/2024, 22:49) 
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 17/4/2024, 21:05) 
    Lui ed Hazard, per quanto mi riguarda, sono gli esterni più deludenti che abbiamo visto passare negli ultimi anni. Fenomeni bruciati da pigrizia e poca attitudine in campo

    Hazard finché non ha preso la "cassanite" è stato da podio dei top 5 al mondo per almeno due/tre anni, vette che il francese (per quanto stia facendo bene quest'anno) non ha mai visto, non scherziamo.

    Sì, la questione riguardava più il "avrebbero potuto ma non hanno portato a termine". Potenzialmente potevano essere gli esterni migliori della nuova generazione, per anni ed anni non solo per un biennio/triennio. Lo so che la carriera di Hazard non ha nulla da spartire con quella di Dembelè.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Druido Semplice

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Il mio sogno di esterno nel Bologna in champions , al posto del pasticcioso Orsolini

    Sognare non costa nulla
     
    Top
    .
148 replies since 8/1/2016, 14:35   13915 views
  Share  
.