Doria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    interna_doria-580x400

    Squadra attuale: Olympique Marsiglia
    Nome completo: Matheus Doria Macedo
    Data di nascita: 08/nov/1994
    Luogo di nascita: São Gonçalo Brasile
    Età: 20
    Altezza: 1,89 m
    Nazionalità: Brasile
    Posizione: Difesa - Difensore centrale
    Piede: sinistro
    In rosa dal: 01/set/2014
    Scadenza: 30.06.2019

    Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare rumors secondo cui il probabile allenatore del Milan dell’anno prossimo, Clarence Seedorf, avrebbe già individuato il primo acquisto da effettuare durante il calciomercato estivo. Si tratta del suo attuale compagno di squadra al Botafogo, il giovane difensore centrale (ma all’occorenza anche terzino sinistro) Doria.

    Inizia a giocare a otto anni nelle giovanili del Fogao e da allora ha sempre militato nella squadra bianconera di Rio de Janeiro. Esordisce ufficialmente in prima squadra nel maggio del 2012, giocando subito 90 minuto nella partita del Brasileirao contro il Coritiba. La prima impressione è ottima, da allora si ritaglia un posto sempre più importante nella difesa titolare e pochi mesi dopo arriva anche il primo gol, messo a segno in casa contro l’Atletico Goianense, il 27 ottobre.

    La grande maturità e calma con cui ha giocato le prime partite ha subito fatto pensare a come questo ragazzo sia un predestinato, e fin da allora sono iniziati a fioccare i paragoni con i difensori brasiliani più affermati.
    Oltre ai pregi mentali emergono anche quelli fisici: a solo 19 anni è già ben strutturato, forte dei suoi 188 centimetri di pura potenza ed esplosività. Pur essendo così alto è molto rapido nel breve e fa del gioco aereo il suo pezzo forte. E’ dotato di un discreto anticipo e si disimpegna bene in marcatura. Tutti questi pregi non sono certamente passati inosservati e gli scout di numerose squadre europee hanno iniziato ad informarsi sul promettente centrale difensivo.

    Già dallo scorso inverno fu accostato a grandi squadre del panorama mondiale, tra cui la Juventus che sembrò vicinissima al suo acquisto alla fine del gennaio 2013. Il pessimo Sudamericano Sub-20 da lui disputato (così come da gran parte della selezione brasiliana) ha però raffreddato la trattativa, ripresa però nel corso dell’estate dopo che Doria dimostrò grande maturità tornando a giocare ai livelli che avevano contraddistinto il suo debutto. Anche con la maglia verdeoro ha avuto la sua rivincita personale, vincendo il Torneo di Tolone in cui è stato nominato come miglior difensore e facendo parte del Best 11 della manifestazione.

    Ad agosto sia i bianconeri che il Barcellona hanno offerto una cifra vicina ai 10 milioni di euro per aggiudicarsi il giocatore, ma lui stesso ha rifiutato il trasferimento preferendo terminare la stagione in Brasile per accumulare maggiore esperienza in vista di un futuro sbarco nell’Europa che conta.
    Con l’avvicinarsi del mercato invernale hanno di nuovo iniziato a circolare le voci riguardo ad un suo trasferimento, ma stavolta le pretendenti sono aumentate notevolmente suscitando interesse anche tra le squadre della Premier League inglese.
    A breve sarà molto probabile che inizi a calcare i campi di qualche campionato importante, dove saprà sicuramente farsi valere…

    calciosudamericano.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,474
    Reputation
    +252

    Status
    Anonymous
    Dopo cinque mesi passati fra panchina e tribuna, Bielsa ha annunciato la sua cessione (non si sa se a titolo definitivo o temporaneo né a quale squadra, probabilmente al San Paolo)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,586
    Reputation
    +193
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Il Marsiglia ha annunciato sul proprio sito di aver trovato l'accordo per il prestito del difensore Doria al San Paolo fino al termine della stagione. Nel contratto c'è una clausola per il riscatto del cartellino del calciatore da parte del club brasiliano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,907
    Reputation
    +27
    Location
    Volendam (Netherlands)

    Status
    Offline
    Ah, eccolo qua.. non lo trovato.
    Tempi bui per Doria: fisso in panchina. Ha già chiesto il trasferimento (quest'estate compariva tra i bersagli dell'Inter), ed è quasi certa la sua partenza a Gennaio.
    Strano che non sia riuscito ad imporsi in Ligue 1.
     
    Top
    .
  5. Paul_Matuidi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo ricordo che lo voleva la juve, ne parlavano benissimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    Sega immonda, osceno, improponibile. Ennesimo miracolo di qualche procuratore che è riuscito a farlo passare per un fenomeno...

    Visto quando era nel clou della carriera, durante il sub 20 in cui avrebbe dovuto essere una delle stelle ed infilò una prestazione allucinante dietro l'altra. Lento, zero senso della posizione, agile come una portaerei, con la cazzata costantemente in canna...oh però ha dei piedi discreti e qualcuna di testa la prende, vuoi mettere.....

    Edited by MattLeTissier - 29/10/2017, 19:29
     
    Top
    .
  7. Albo90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa buona che conosco sotto il nome Doria sono i biscotti....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,474
    Reputation
    +252

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cizzu @ 29/10/2017, 18:18) 
    Strano che non sia riuscito ad imporsi in Ligue 1.

    L'unica cosa strana qui è che questo coso qui sia riuscito ad arrivare a livelli professionistici. Quoto Matt.
     
    Top
    .
7 replies since 4/2/2015, 00:09   181 views
  Share  
.