Chris Bedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    uWfr2jL

    SQUADRA CHARLEROI
    NAZIONALITÀ COSTA DAVORIO
    ALTEZZA 188 CM
    PESO 80 KG
    DATA: 05/03/1996
    LUOGO: ABIDJAN (COSTA D'AVORIO)
    CAMPIONATO: JUPILER PRO LEAGUE
    CONTRATTO 30/06/2018
    PIEDE: SINISTRO
    POSIZIONE: CENTRAVANTI

    Chris Bedia è nato ad Abidjan, nella Costa d’Avorio, il 5 marzo 1996. Si è formato nel club francese del Tours dove è arrivato a giocare la Ligue 2: 9 presenze e un gol nella stagione 2014-2015, con esordio il 12 settembre 2014 nella sconfitta con l’Arlesien per 1-0 e il primo gol, quello del definitivo 4-1 il 22 maggio 2015 al Creteil. Nella stagione 2015-2016 si mette in mostra con 11 presenze e 4 gol sempre nello stesso campionato: segna la prima allo Stade Laval nell’1-1 11 marzo 2016, poi la doppietta che serve a battere lo Stade Brest 2-1 il 1° aprile 2016 e la seconda delle 2 reti nella sconfitta per 5-2 con il Nancy il 13 maggio 2016.

    Si accendono su di lui i riflettori dei club del Belgio e dopo una settimana di prova allo Standard Liegi lo prende lo Charleroi che pagerà un indennizzo di formazione ai francesi.E fa il salto tra i professionisti: 26 presenze e 3 nella Jupiler Pro League, esordio il 30 luglio 2016 nella gara casalinga con il Beveren, momento di grazia tra il settembre e l’ottobre 2016, quando segna tre turni di fila con il gol della vittoria casalinga per 2-1 sull’Oostende il 24 settembre, quello del pareggio in casa dello Zulte Waregem il 1° ottobre e quello che servirà a battere il Bruges il 14 ottobre. Senza quei 7 punti lo Charleroi non sarebbe nella zona medio alta della classifica, ma a metà.

    Tre presenze e gol anche in Coppa: anzi, gol e assist per aprire quel suo magico periodo settembrino, il 21 nel 5-0 al Bocholt. Nella nazionale ivoriana una presenza con la Under 17 e poi convocazioni sparse tra la 20 e la 23.

    RELAZIONE TECNICA

    Longilineo di alta statura, asciutto, trofico, sta completando la propria crescita muscolare. Ottima fibra e buone capacità condizionali: discreta rapidità nonostante le lunghe leve, buon allungo, abbastanza forte di gambe ed elastico. Non irresistibile a livello coordinativo, soprattutto in termini di ritmizzazione. Grandi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico tattico. Attaccante centrale, adattabile esternamente.
    Piede sinistro, discreta capacità di conduzione, dribbling e dominio della palla, meglio in campo aperto che in spazi stretti. Sufficente la qualità di trasmissione e di conclusione, piede debole ancora deficitario. La struttura e le doti organiche di cui dispone lo renderebbero un profilo versatile capace di fungere sia da riferimento centrale che da attaccante di profondità. Nel venire incontro manifesta ancora uno scarso senso del gioco, discreta capacità di usare il corpo e di protezione palla. Da l’impressione di poter essere più determinante nell’attacco dello spazio, da migliorare comunque i tempi e la qualità dei movimenti in profondità. La presenza in area di rigore è ancora poco tangibile, soprattutto in relazione alle potenzialità fisiche. Sufficente gioco aereo, da migliorare anche l’attacco della porta. Sufficentemente generoso e applicato in fase di non possesso, caratteristiche mentali che abbinate a una buona resistenza lo rendono incline al sacrificio. Scarse competenze in fase difensiva, in termini di contrasto, 1vs1 e posizionamento. Caratterialmente equilibrato.

    Nel complesso si tratta di un profilo di medie prospettive, a mio parere non collocabile ad altissimi livelli, con una buona base fisico- atletica e notevoli margini di miglioramento tecnico-tattici. La provenienza geografica, il piede sinistro, il ruolo e la struttura longilinea indurrebbero a un paragone con Lacina Traore, Rispetto al connazionale però ha un interpretazione del ruolo diversa. Maggiore mobilità, è meno dominante nel gioco aereo e balisticamente ha meno potenziale.

    FISICITA: 4/5
    TECNICA: 2/5
    ATTITUDINI TATTICHE: 2/5
    PERSONALITA: 3/5
    VALUTAZIONE FINALE: 3/5

    http://worldsoccerscouting.net/chris-bedia/
     
    Top
    .
0 replies since 25/5/2018, 11:43   39 views
  Share  
.