Simone Bastoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    frvnl100

    Data di nascita: 05/nov/1996
    Luogo di nascita: La Spezia Italia
    Età: 18
    Altezza: 1,83 m
    Nazionalità: Italia
    Posizione: Centrocampo - Centrocampista centrale o di sinistra
    Piede: sinistro
    Squadra attuale: Robur Siena
    In rosa dal: 20/lug/2015
    Scadenza: 30.06.2016
    In prestito dal/dalla: Spezia Calcio
    Contratto fino al: 30.06.2017

    Attualmente Simone bastoni è in prestito al Siena, sta affrontando la sua pima esperienza tra i professionisti dopo aver fatto molto bene con la primavera dello Spezia. Cosa non del tutto scontata per uno che arriva dalle giovanili Bastoni è riuscito da subito ad imporsi come titolare in una squadra ambiziosa come il Siena, magari anche aiutato da un super gol da oltre trenta metri alla prima di campionato nell'1-1 contro la Carrarese.

    Non c'èda stupirsi del successo di questo giocave centrocampista, sentite cosa pensa di lui Fabio Gallo, il suo allenatore nella primavera dello Spezia. Simone Bastoni è un ragazzo del novembre 96, che si allena in pianta stabile con la prima squadra. Mister Bjelika, che ritengo essere un professionista straordinario, molto attento, mi dà la possibilità di poterlo allenare il giovedì e il venerdì per poterlo poi far giocare il sabato. Simone è un ragazzo che ha grande talento e grande qualità, quindi è uno dei giocatori importanti della squadra. Ha grandi tempi di inserimento e quindi arriva a concludere.

    Noi siamo una squadra che attacca molto e crea moltissimo e quindi lui si trova spesso, avendo qualità e un gran mancino, alla conclusione. Ha sbagliato anche un rigore, altrimenti sarebbe a 7. Però è un ragazzo che ha il senso dell’inserimento e ha il senso del gol. Quando arriva davanti alla porta fa male, è micidiale. Qualità ottima col sinistro, deve migliorare col destro, però è un centrocampista moderno che fa le due fasi molto bene e per questo arriva e fa gol. È un giocatore che ha struttura, forza, tecnica, fa bene le due fasi. Secondo me è un giocatore di grandissima prospettiva.Bastoni può essere il nuovo Hamsik? Potrebbe ricordarlo. Deve chiaramente migliorare ancora molto, però potrebbe ricordarlo”.

    Già chiamato da Alessandro Pane nell'under 19, pare che Simone Bastoni sia uno degli attenzionati da Di Biagio per il nuovo ciclo dell'under 21, lo Spezia se lo coccola, ma l'attenzione delle big non manca. Inter, ma soprattutto Juventus seguono con attenzione la crescita del 19enne centrocampista

    Al minuto 2:18 il suo gran gol.

    Video
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2015, 15:48   258 views
  Share  
.