Davide Calabria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,907
    Reputation
    +27
    Location
    Volendam (Netherlands)

    Status
    Offline
    Stagione finita. Frattura del perone e 2 mesi di stop.
    Giocatore comunque piuttosto mediocre che è perfettamente in linea con lo standard dei giovani italiani di oggi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,907
    Reputation
    +27
    Location
    Volendam (Netherlands)

    Status
    Offline
    Oh madonna.. stavo leggendo i commenti nella pagina precedente.. ma davvero a qualcuno piace Calabria? :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,466
    Reputation
    +718

    Status
    Offline
    Ieri sera sembrava Cafù. Prestazione ottima che sottolinea ulteriormente la crescita di rendimento enorme che sta vivendo tutta la rosa da qualche mese a questa parte. Spesso e volentieri i background ed i contesti, fanno più la differenza dei singoli valori stessi di una squadra e lo si sta vedendo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    Concordo su calabria simbolo della pochezza italica degli ultimi anni e in special modo in fatto di terzini, ciononostante visto le prestazioni almeno dignitose dell'ultimo periodo mi dispiacerebbe per lui se non arrivasse una presenza in nazionale maggiore. Oh insomma hanno fatto esordire cani e porci e vedere zappacosta o biraghi in pianta stabile in nazionale e lui no mi fa stare male per lui. Ripeto: fosse per me li butterei tutti nell'umido ma mi da proprio fastidio fisico vedere che le gerarchie dei terzini non ancora fissi nel giro azzurro è biraghi>zappacosta>piccini>de sciglio>darmian>conti>calabria. Non so in che ordine di preferenza li metterei ma cmq fanno tutti abbastanza schifo uguale quindi trovo poco carino che alcuni abbiano tante presenze e altri poca o nessuna
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ot . Per non parlare di Lazzari ..tra i migliori in Italia e mai cagato in nazionale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Lazzari per Mancini non può essere una opzione, non è un terzino da difesa a quattro. Comunque Calabria, non è e non sarà mai un fenomeno, ma ieri sera ha giocato molto bene e ho notato che post covid ha migliorato molto le prestazioni. Che patisse la pressione del pubblico di S. Siro? (Non dico che adesso sia un terzino buono, ma almeno sono un paio di mesi che non è più scandaloso)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattLeTissier @ 22/9/2020, 14:03) 
    Lazzari per Mancini non può essere una opzione, non è un terzino da difesa a quattro. Comunque Calabria, non è e non sarà mai un fenomeno, ma ieri sera ha giocato molto bene e ho notato che post covid ha migliorato molto le prestazioni. Che patisse la pressione del pubblico di S. Siro? (Non dico che adesso sia un terzino buono, ma almeno sono un paio di mesi che non è più scandaloso)

    sì l'avevo notato pure io a luglio/agosto e l'hanno detto pure in telecronaca ieri sera
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Sarò cattivo vi avviso 😁
    Calabria in nazionale? Ci volete proprio male.
    Starà passando anche un bel periodo di forma (che ebbe già con Gattuso) ma tornerà ad essere un terzino più che mediocre. Ormai parlare dei suoi limiti é anche ripetitivo, più che altro mi stupisce gli sia dia ancora così tanto credito per due mesi fatti bene e sette male.

    La prima cosa che dovrebbe fare il Milan é comprare un terzino dx titolare, altrimenti son convinto se ne pentirà.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,343
    Reputation
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ranocrazia @ 22/9/2020, 16:13) 
    Sarò cattivo vi avviso 😁
    Calabria in nazionale? Ci volete proprio male.
    Starà passando anche un bel periodo di forma (che ebbe già con Gattuso) ma tornerà ad essere un terzino più che mediocre. Ormai parlare dei suoi limiti é anche ripetitivo, più che altro mi stupisce gli sia dia ancora così tanto credito per due mesi fatti bene e sette male.

    La prima cosa che dovrebbe fare il Milan é comprare un terzino dx titolare, altrimenti son convinto se ne pentirà.

    Probabilmente come dici te è mediocre, e probabilmente si normalizzerà alle prime difficoltà, ma in quel ruolo non è che ci sia chissà quale concorrenza. Viene convocato ancora Florenzi, per dire :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ranocrazia @ 22/9/2020, 16:13) 
    Sarò cattivo vi avviso 😁
    Calabria in nazionale? Ci volete proprio male.
    Starà passando anche un bel periodo di forma (che ebbe già con Gattuso) ma tornerà ad essere un terzino più che mediocre. Ormai parlare dei suoi limiti é anche ripetitivo, più che altro mi stupisce gli sia dia ancora così tanto credito per due mesi fatti bene e sette male.

    La prima cosa che dovrebbe fare il Milan é comprare un terzino dx titolare, altrimenti son convinto se ne pentirà.

    no, non ho detto che voglio calabria in nazionale, ho detto che in azzurro è stato dato fin troppo spazio a pippe altrettanto immonde e questo mi dispiace (biraghi, zappacosta e conti in primis). Per un periodo fortunato o per un generale senso di sopravvalutazione che non si capisce da dove viene c'è gente che ha debuttato in nazionale (mandragora) e chi addirittura ne è diventato un quasi titolare (biraghi). Fossi in calabria se dopo tutti questi anni da terzino quasi titolare del milan in un periodo storico in cui per quel ruolo in azzurro la concorrenza è bassissima non riuscissi a ottenere nemmeno una presenza in azzurro (concessa a pippe altrettanto immonde) cadrei in depressione

    Concordo sul fatto che al milan serva un terzino destro ma prima deve assolutamente liberarsi di uno tra conti e calabria e magari trovare anche un dc e un ts, altrimenti ti ritroveresti con 3 terzini dx, gabbia prima riserva dei due dc titolari e laxalt prima alternativa a theo, mamma mia ho i brividi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scienziata Obesa

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Non metto in dubbio che i terzini in Italia non siano eccezionali, ma ciò non toglie la mediocrità generale di Calabria.
    I primi due a destra che mi vengono in mente e che hanno giocato le ultime in Nazionale sono D'Ambrosio e Di Lorenzo. Entrambi onesti mestieranti del ruolo, non eccelsi, ma una spanna sopra Calabria senza dubbio.
    Poi magari non condividi la mia opinione e lo rispetto, ma io dubbi non ne ho.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    nemmeno ci avevo pensato a di lorenzo e d'ambrosio, figurati. Oh guarda davvero non me ne piace nessuno e non saprei davvero chi preferire per l'out destro della nazionale, non è questione di opinioni perché non so nemmeno io quale sia la mia opinione in merito XD. A sinistra direi che con emerson e spinazzola (sempre ammesso che siano integri) siamo messi benino, a destra mamma mia mi viene da piangere. L'ultimo che mi viene in mente mi era piaciuto era tipo darmian ai mondiali del 2014 (peccato che poi sia rimasto pure lui un mezzo giocatore)
    scusate l'OT
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,136
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Il problema di Calabria è che non ha proprio il fisico da difensore di una difesa a 4...
    È un "coriandolo" nemmeno scarso tecnicamente e con una buona intensità.
    Potrebbe fare con profitto il quinto di centrocampo nella Fiorentina di Iachini.
    Ma per giocare in una difesa a 4 in una squadra che non è in grado di stare 90 minuti nell'area avversaria devi aver il fisico per spostare e contenere l'avversario.
    Calabria vola via.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    Ci saranno almeno 8/10 giocatori più forti e determinanti di lui in rosa, probabilmente è un mediocre miracolato ad essere titolare nel milan e non potrà ambire alla nazionale nemmeno in un periodo storico in cui i terzini latitano ma quest'anno lo sto amando: non è il terzino alla theo e nemmeno alla cancelo, è un'evoluzione moderna di un terzino classico, uno zambrotta meno tecnico e intelligente, un misto tra zambrotta e gattuso (con le dovute proporzioni) oserei dire. Eppure con lui in campo certe volte sembra di giocare in 11 e mezzo, è ovunque, anche in attacco: ormai sempre più spesso si ritrova ad avere un paio di occasioni ghiotte di gol a partita ed è anche sfortunato ad aver esultato solo 1 o due volte quest'anno
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma diciamolo chiaramente invece, senza paura, che da un anno a questa parte è uno dei migliori terzini del campionato. Perché non lo possiamo dire? Perché si chiama Calabria? Eh se si chiamava Calabrinho (anzi, Calabroux, perché oggi va di moda sbavare sui francesi).
    Ah questa esterofilia...ma del resto noi italiani siamo famosi per esaltare tutto ciò che esula dai nostri confini e denigrare tutto ciò che è nostro, figuriamoci.
     
    Top
    .
54 replies since 25/1/2015, 20:03   5694 views
  Share  
.