Felipe Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Ieri prestazione terrificante, l'unica volta in cui si vede è quando si fa rubare palla da Koulibaly e il Napoli segna il gol del pareggio. Probabilmente è scarico fisicamente, ma per consacrarlo super giocatore come tanti hanno fatto, attendo conferme dal prossimo campionato, personalmente non sono ancora convinto al 100%.
     
    Top
    .
  2. Talent-scout
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lazio è arrivata terza al 70% per merito di Felipe Anderson che ha tirato la carretta per 3/4 mesi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    Senza Anderson col cavolo che arrivavano terzi e in finale di coppa italia, da novembre ad aprile ha fatto delle robe assurde, ha fatto un filone di partite da quella con l'atalanta a al derby di andata in cui è stato devastante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    Sinceramente l'MVP della stagione della Lazio è più Candreva o a limite un De Vrji. Anderson ha giocato 3 mesi di alto livello e nel resto della stagione non si è visto. Che poi le punte di rendimento di Anderson siano più alte ok, ma non puoi giocar bene una partita su 5.
     
    Top
    .
  5. MagnusPinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi c'è l'unsung hero Parolo, che é stato un acquisto della madonna, senza mezzi termini. Pure un terzino come Basta, di assoluto livello é un tipo di giocatore che ti aiuta parecchio quando devi giocare ad alto livello.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    'Ieri è stata una giornata speciale, il mio debutto nella Nazionale brasiliana. Lo sognavo sin da bambino. Grazie Dio'. Così Felipe Anderson attraverso i suoi profili social ufficiali ha festeggiato l'esordio con la nazionale maggiore Brasiliana con una frase ed una foto che lo vede impegnato nella sfida con la maglia verdeoro. L'attaccante laziale è entrato in campo all'84' al posto di Fred, la partita giocata contro il Messico è terminata con la vittoria del Brasile per 2-0.

    Marco Anselmi
     
    Top
    .
  7. A$AP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldilà che a me è sempre piaciuto meno di Keita (ma son gusti personali), Felipe lo scorso anno ha messo a ferro e fuoco le difese di Serie A quando era al top del suo stato di forma e praticamente quando giocava sembrava stesse in perenne onnipotenza calcistica nonchè in God Mode. Quando lo vedevi giocare sapevi già che prima della fine dei 90 minuti, o ti segnava o ti mandava in porta un compagno per la rete decisiva. Inarrestabile insomma. Però l'ultimo mese della passata stagione, ha finito la benzina e si è spento in modo clamoroso proprio sul più bello. Ora non so se quest'anno si riconferma o meno, però ho seriamente il dubbio che quest'anno lui sia uno dei flop peggiori tra i calciatori più attesi nella Serie A. Praticamente è da fine Maggio che non gioca come faceva sino a qualche mese fa e nemmeno nelle amichevoli estive e nel doppio confronto di Champions coi tedeschi ha fatto bella figura. Già nei suoi confronti nutrivo un po' di diffidenza anche nel periodo d'oro, perché mi risultava difficile vedere un giocatore a cui uscivano delle giocate che sino al giorno prima faticava a fare. Non volevo fidarmi dell'improvviso cambiamento repentino che ha avuto in poco tempo: passare dal nulla più totale al risolvere tutte o quasi tutte le partite che ha giocato da Gennaio sino a fine Aprile. Non vorrei che a livello generale la gente l'abbia sopravvalutato condizionata soprattutto dal suo stare in condizione fisico-atletica ottimale: ho paura di un Krasic 2 con Felipe, quando anche il serbo spaccava le partite con la maglia della Juve perché in stato forma (anche se tecnicamente non c'è paragone tra i due). Voi cosa ne pensate? Siete del mio stesso parere?

    Edited by A$AP - 27/8/2015, 15:35
     
    Top
    .
  8. Giovinchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi sono i tipici giocatori che i primi 2 o 3 mesi spaccano poi entrano nel tunnel, vedi Krasic, Asamoah, Salah, Iturbe i primi che mi vengono in mente.

    Il problema è che le difese avversarie ormai lo conoscono bene, sanno che è veloce, sanno che predilige gli spazi e il contropiede e hanno preso le misure.

    Deve lavorare molto tatticamente, le potenzialità ci sono, ma dubito che con gli allenatori italiani possa migliorare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ANTIFIGA

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    +222
    Location
    MONADEDIO

    Status
    Offline
    metterlo allo stesso livello di krasic e iturbe mi pare troppo
     
    Top
    .
  10. Giovinchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIK2 @ 27/8/2015, 14:05) 
    metterlo allo stesso livello di krasic e iturbe mi pare troppo

    Li paragonavo per la velocità e le capacità di contropiedisti.
    Ovvio che Krasic e Iturbe tecnicamente sono due sòle.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,303
    Reputation
    +107

    Status
    Offline
    Anderson ha altre qualità tecniche rispetto ad un Itrurbe o un Krasic....E' abile anche e soprattutto negli spazi stretti mica solo in velocità. Ha un carattere molto particolare: se le cose non gli riescono si avvilisce, si scoraggia è uno che deve avere tanta fiducia. Comunque deve ancora trovare la forma quest'anno.
     
    Top
    .
  12. A$AP
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A$AP @ 27/8/2015, 13:12) 
    Aldilà che a me è sempre piaciuto meno di Keita (ma son gusti personali), Felipe lo scorso anno ha messo a ferro e fuoco le difese di Serie A quando era al top del suo stato di forma e praticamente quando giocava sembrava stesse in perenne onnipotenza calcistica nonchè in God Mode. Quando lo vedevi giocare sapevi già che prima della fine dei 90 minuti, o ti segnava o ti mandava in porta un compagno per la rete decisiva. Inarrestabile insomma. Però l'ultimo mese della passata stagione, ha finito la benzina e si è spento in modo clamoroso proprio sul più bello. Ora non so se quest'anno si riconferma o meno, però ho seriamente il dubbio che quest'anno lui sia uno dei flop peggiori tra i calciatori più attesi nella Serie A. Praticamente è da fine Maggio che non gioca come faceva sino a qualche mese fa e nemmeno nelle amichevoli estive e nel doppio confronto di Champions coi tedeschi ha fatto bella figura. Già nei suoi confronti nutrivo un po' di diffidenza anche nel periodo d'oro, perché mi risultava difficile vedere un giocatore a cui uscivano delle giocate che sino al giorno prima faticava a fare. Non volevo fidarmi dell'improvviso cambiamento repentino che ha avuto in poco tempo: passare dal nulla più totale al risolvere tutte o quasi tutte le partite che ha giocato da Gennaio sino a fine Aprile. Non vorrei che a livello generale la gente l'abbia sopravvalutato condizionata soprattutto dal suo stare in condizione fisico-atletica ottimale: ho paura di un Krasic 2 con Felipe, quando anche il serbo spaccava le partite con la maglia della Juve perché in stato forma (anche se tecnicamente non c'è paragone tra i due). Voi cosa ne pensate? Siete del mio stesso parere?

    Gli sono stato di cattivo, cattivissimo auspicio mi sa :asd:
    Scherzi a parte me lo sentivo, avevo come la certezza dentro di me che questa stagione per lui sarebbe stata molto ma molto deludente. Le cifre recitano 7 reti e 4 assist, potrebbero anche trarre in inganno chi si fida ciecamente solo di queste, però chi l'ha visto in campo quest'anno sa benissimo che le sue prestazioni nella quasi totalità delle volte rasentano l'insufficienza più assoluta. Lotito nel momento in cui ha rifiutato l'offerta dello United di 50 milioni ha fatto l'errore più grande della sua vita e secondo me se lo sta ancora rimpiangendo (più di recente è stato anche detto che il brasiliano fosse stato venduto per 60, sempre al Manchester, ma essendo fine febbraio trovo quasi impossibile che lì in Inghilterra abbiano avuto persino il coraggio di aumentare l'offerta iniziale di 10 milioni ulteriori). Ad ora mi viene difficile credere che qualcuno possa avere l'intenzione di tirar fuori anche solo 20 milioni per lui. Io l'ho sempre visto limitato, ha solo avuto quel periodo in cui nel pieno della sua forma è riuscito a incidere più di quanto non valesse effettivamente (ricordate il Keisuke Honda dello scorso anno sino alla fine di ottobre? Stesse situazioni: entrambi fuochi di paglia e prestazioni di livello solo di circostanza). La Lazio cedendo Anderson a certe cifre si sarebbe finanziata un mercato intero e con uno come Tare a fare da DS sarebbero venuti fuori dei colpi molto interessanti a mio parere, lui che già qualche miracolo l'ha fatto senza riuscire a farsi concedere mezza lira dal proprio presidente. Felipe Anderson ho come l'impressione che sarà un altro di quei brasiliani partiti in sordina, incisivi giusto per qualche partita e quanto basta per farsi dedicare qualche titolo di giornale per poi concludere i restanti anni di carriera smerciati in qualche squadra dell'est Europa (Russia o Ucraina che sia). Peggio ancora in Cina visto il trend recente che investe tale nazione
     
    Top
    .
  13. CN012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento è primo in italia per palloni reuperati ed assist.
     
    Top
    .
  14. It's just a Ride!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo di poterlo dire ad alta voce ma secondo me questa "castrazione" tattica ad Anderson sta facendo bene. Non ha più quella smania di saltare l'uomo, allungarsi la palla ma centellina le sue energie e si mette maggiormente a disposizione della squadra. Nel 3-5-2 non è più il Felipe Anderson libero di fare quello che vuole là davanti ma una versione endurance del brasiliano che si sta rivelando efficace. Il problema è ha bisogno di iniezioni di fiducia con dosi da cavallo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,554
    Reputation
    +423

    Status
    Anonymous
    Non lo sto seguendo granché, ma almeno per quanto riguarda ieri sera bisogna pesare la reale consistenza della sua (ottima, come negarlo?) prestazione, trovandosi sul binario di competenza del noto esterno Linetty (nuovo Nedved, ricordiamo, che sul primo gol dà un saggio di come mimetizzarsi ed assumere la struttura di un innocuo birillo quando si viene puntati nell'uno contro uno) e soprattutto di Vasco La Sciagura Regini, uno che schierato da terzino ha la medesima credibilità di Lapo da intellettuale esistenzialista...
     
    Top
    .
77 replies since 17/1/2015, 12:23   3257 views
  Share  
.