Paul Pogba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Ci sono dentro Bale, Marchisio, Makaay, Barzagli e tra i vecchissimi 2-3 nomi che manco io conosco.
    Non vedo perché non ci possa essere anche Pogba tra questi. Anche vero che non ha finito la carriera quindi può starci over 25.
    Ma se sono leggende Bale e Marchisio, lo è pure Pogba. Ha una coppa del mondo in più...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Member
    Posts
    1,693
    Reputation
    +894

    Status
    Online
    Bale tra Tottenham e Real ha fatto molto di più di quanto Pogba abbia fatto in tutta la sua carriera. Per Barzagli e Marchisio stesso discorso di Gattuso: giocatori fortissimi che sono stati leggendari per una squadra specifica, contribuendo in maniera significativa ai suoi successi per lungo tempo pur non essendo fenomeni.

    Ripeto, per me nella Juventus è rimasto troppo poco, e nello United ha avuto picchi da top alternati a periodi da buon giocatore in una squadra che non è mai stato in grado di far girare, né lui né gli altri nomi meno eminenti che hanno comprato a valanghe di milioni. Se dev'essere leggenda, lo è per come NON si gestisce la carriera di uno che potenzialmente avrebbe avuto le carte in regola a cagare in testa a tanti in quella sezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Volevo solo spiegare perché io lo trovassi più leggenda che over 25, se il criterio è quello che dici tu ci sta che non si "qualifichi".
    Però boh, continuo a pensare che se ci sono dentro i nomi che ho fatto il posto sia abbastanza pure per lui.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 1/3/2024, 09:08) 
    Ci sono dentro Bale, Marchisio, Makaay, Barzagli e tra i vecchissimi 2-3 nomi che manco io conosco.
    Non vedo perché non ci possa essere anche Pogba tra questi. Anche vero che non ha finito la carriera quindi può starci over 25.
    Ma se sono leggende Bale e Marchisio, lo è pure Pogba. Ha una coppa del mondo in più...

    Io lo sposterei tra i talenti sprecati, pensa un po'...

    Comunque ora sono curioso: quale dei calciatori nella sezione leggenda non conosci?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Neeskens, Pedernera, Sindelar, Kocsis

    Per il resto li conosco tutti, questi proprio non li ho mai sentiti nominare (il che non vuol dire nulla, però mi ha fatto strano)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,475
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymous
    Mi sa che diversi di questi li schedai io, Pedernera è anni '30 e Kocsis anni '50 quindi comprensibile che uno non li conosca se non è particolarmente appassionato del lato storico, però Neeskens me lo devi conoscere Mattia :D

    Comunque anche per me non va tra le leggende, fondamentalmente di leggendario ha fatto poco. Avesse giocato qualche competizione internazionale ai livelli dei Mondiali del 2018 magari, ma sinceramente stento a ricordare grandi prestazioni iconiche di Pogba, e lo dico con grande rammarico per quello che sarebbe potuto essere, chiaro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Su Neeskens ora mi vado ad informare, ammetto che proprio non mi richiama nulla alla memoria...
    Pedernera e Kocsis sono giustificato, bene hahah

    Aggiornamento: mi vergogno, appena ho visto la foto del giocatore me lo sono figurato in testa...ammetto con grande rammarico che l'avevo rimosso, è senza dubbio una leggenda (cosa che in realtà non dubitavo di nessuno di quei quattro nomi).
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,475
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymous
    No ma figurati, più che altro mi faceva strano perché comunque degli altri tre esistono a malapena filmati di spezzoni di partite, Neeskens già è più recente, è spesso associato a Cruijff, pedina fondamentale dell'Ajax e dell'Olanda migliori della storia, ecc.

    Pogba imho è una via di mezzo tra i campioni e i talenti sprecati, un po' alla Hazard se vogliamo. Giocatori che per certi tratti della loro carriera sono stati il top di gamma nel ruolo, ma per cui poi rimane sempre un certo rammarico perché avrebbero potuto fare molto di più. Siccome non c'è una sezione del genere, al massimo secondo me ci starebbe bene nei preferiti, però fate vobis ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pesser @ 1/3/2024, 11:26) 
    Mi sa che diversi di questi li schedai io, Pedernera è anni '30 e Kocsis anni '50 quindi comprensibile che uno non li conosca se non è particolarmente appassionato del lato storico, però Neeskens me lo devi conoscere Mattia :D

    Comunque anche per me non va tra le leggende, fondamentalmente di leggendario ha fatto poco. Avesse giocato qualche competizione internazionale ai livelli dei Mondiali del 2018 magari, ma sinceramente stento a ricordare grandi prestazioni iconiche di Pogba, e lo dico con grande rammarico per quello che sarebbe potuto essere, chiaro.

    Per quanto riguarda Pogba la pensiamo esattamente uguale: ha vinto un mondiale da protagonista e ha fatto la prima parte della carriera (alla juve) da possibile stella futura, ma poi ha praticamente smesso di giocare a 28 anni, subito dopo aver annusato la possibilità di passare tra le leggende (nel 2018)

    Per quanto riguarda i nomi non conosciuti da Mattia, comprendo alcune defaillance, ma consiglio vivamente a Mattia almeno di recuperarsi qualche puntata di "Buffa racconta" o "le leggende del calcio", perché Kocsis è stato il secondo miglior giocatore della grande ungheria (quella che negli anni 45/55 ha sconvolto gli inglesi e rivoluzionato il calcio di allora) e Pedernera è stato il giocatore simbolo di una delle formazioni più vincente di sempre: il river degli anni 40, così vincente da essere soprannominata "la maquina". Insomma due giocatori che non avevano nulla da invidiare ai nostri (giustamente) super celebrati Piola, Meazza e Valentino Mazzola
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Valassi @ 1/3/2024, 12:00) 
    Su Neeskens ora mi vado ad informare, ammetto che proprio non mi richiama nulla alla memoria...
    Pedernera e Kocsis sono giustificato, bene hahah

    Aggiornamento: mi vergogno, appena ho visto la foto del giocatore me lo sono figurato in testa...ammetto con grande rammarico che l'avevo rimosso, è senza dubbio una leggenda (cosa che in realtà non dubitavo di nessuno di quei quattro nomi).

    Neeskens, è stato fondamentale per la storia del calcio anche e soprattutto perché rivoluzionò e portò nel futuro il ruolo del centrocampista che divenne più universale (visto che lui sapeva fare e faceva di tutto). Tra l'altro è quello che ci eliminò ai mondiali del 74 (mi pare) con un tiro da casa sua
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,475
    Reputation
    +253

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i nomi non conosciuti da Mattia, comprendo alcune defaillance, ma consiglio vivamente a Mattia almeno di recuperarsi qualche puntata di "Buffa racconta" o "le leggende del calcio", perché Kocsis è stato il secondo miglior giocatore della grande ungheria (quella che negli anni 45/55 ha sconvolto gli inglesi e rivoluzionato il calcio di allora) e Pedernera è stato il giocatore simbolo di una delle formazioni più vincente di sempre: il river degli anni 40, così vincente da essere soprannominata "la maquina". Insomma due giocatori che non avevano nulla da invidiare ai nostri (giustamente) super celebrati Piola, Meazza e Valentino Mazzola

    Alla fine se a uno non interessa la storia del calcio ci può stare che non conosca i campioni dell'anteguerra o anche quelli degli anni '50/'60, Neeskens come dicevo mi faceva strano perché la storia da Cruijff in poi bene o male la conoscono tutti gli appassionati, per lo meno a grandi linee.
    Diciamo che capisco che non a tutti possa interessare il calcio preistorico, ma ti dirò di più, io all'epoca mi presi anche le pernacchie di alcuni utenti per aver schedato certi giocatori :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    3,701
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pesser @ 1/3/2024, 14:39) 
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i nomi non conosciuti da Mattia, comprendo alcune defaillance, ma consiglio vivamente a Mattia almeno di recuperarsi qualche puntata di "Buffa racconta" o "le leggende del calcio", perché Kocsis è stato il secondo miglior giocatore della grande ungheria (quella che negli anni 45/55 ha sconvolto gli inglesi e rivoluzionato il calcio di allora) e Pedernera è stato il giocatore simbolo di una delle formazioni più vincente di sempre: il river degli anni 40, così vincente da essere soprannominata "la maquina". Insomma due giocatori che non avevano nulla da invidiare ai nostri (giustamente) super celebrati Piola, Meazza e Valentino Mazzola

    Alla fine se a uno non interessa la storia del calcio ci può stare che non conosca i campioni dell'anteguerra o anche quelli degli anni '50/'60, Neeskens come dicevo mi faceva strano perché la storia da Cruijff in poi bene o male la conoscono tutti gli appassionati, per lo meno a grandi linee.
    Diciamo che capisco che non a tutti possa interessare il calcio preistorico, ma ti dirò di più, io all'epoca mi presi anche le pernacchie di alcuni utenti per aver schedato certi giocatori :asd:

    Mmm hai ragione, non avevo mai pensato che si potesse apprezzare il calcio (o qualsiasi altro sport o cosa al mondo), senza appassionarsi allo sviluppo della disciplina nel corso della storia che ha portato fino ad oggi, ma in effetti realizzo solo adesso che probabilmente il 99% delle persone al mondo conoscono molto poco di quello che è successo prima del 2010.

    In effetti il malato sono io che di tanto in tanto mi vado a recuperare GP di F1 e partite di calcio storiche rimanendo poi sempre sorpreso e deluso scoprendole noiosissime :-)

    In ogni caso, per chi non la conoscesse già dò un consiglio: recuperate la serie "the english game" su netflix che racconta, romanzandola, la storia del primo passo verso il calcio "professionistico" nell'ultimo decennio del 1800. E "la piramide rovesciata", un libro molto interessante sull'evoluzione della tattica e dei regolamenti nella storia del calcio
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,589
    Reputation
    +193
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutti i post e mi fa piacere stia venendo fuori una discussione interessante tra più persone, era proprio questa l'idea di base, per ravvivare un minimo il forum che purtroppo non è più come ai bei tempi andati di 2-3 anni fa quando era al top. :(

    Io direi che per mettere tutti d'accordo, tra leggende, top player o over 25, sposto in "nostri preferiti" così da mettere d'accordo penso più o meno tutti :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,354
    Reputation
    +498
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Pre anni '70 ammetto che conosco solo le leggende della nostra Serie A, e poco dei grandi di fuori (seguirò i consigli di Pavel e Pesser e andrò a recuperare qualcosa).
    L'Ajax e l'Olanda di Cruijff no, conosco, solo che ho iniziato a riassumere tutto nella figura di Cruijff dimenticando che al calcio si gioca in 11.
    Anche a me è piaciuto molto lo scambio di opinioni su Pogba, tanto quanto mi dispiace come sia finito un giocatore che mi ha emozionato.
    Speriamo di tornare ai fasti di un tempo Irish (tempo che io non ho vissuto, purtroppo. Anche se la community mi sembra viva)
     
    Top
    .
208 replies since 15/1/2015, 22:07   14361 views
  Share  
.