Joshua Kimmich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    C'è una serie di giocatori chiave del Bayern di Flick (e Kimmich è il primo che mi viene in mente, Gnabry, Goretzka e Alphonso Davies sono altri tre esempi) che per un periodo, culminato poi nella vittoria della Champions League nel 2020, sembravano veramente il top di gamma nei rispettivi ruoli e destinati a dominare negli anni successivi viste le giovani età. Sarebbe curioso capire perché negli anni siano poi passati in sordina, se è perché la Bundesliga è un campionato con scarso appeal o perché loro effettivamente non si sono più ripetuti a certi livelli. A me fa strano perché Kimmich è uno che comunque ha lanciato Guardiola nel 2016, uno che di talento un po' se ne intende, e già prima se ne sentiva parlare bene, gli altri godevano pure loro chi più chi meno di ottima considerazione, cioè questi non sono one season wonder eppure non hanno mai più dato l'impressione di potersela giocare con tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +125

    Status
    Online
    Per me é un giocatore veramente forte, sta passando una stagione non esaltante ma può capitare e spero nell' europeo.
    Lo vedo meglio a centrocampo che da terzino, anche se si adatta bene.
    Certo che Tuchel negli ultimi 18 mesi ha portato una confusione assurda, non solo con lui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    456
    Reputation
    +194

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pesser @ 12/4/2024, 15:52) 
    C'è una serie di giocatori chiave del Bayern di Flick (e Kimmich è il primo che mi viene in mente, Gnabry, Goretzka e Alphonso Davies sono altri tre esempi) che per un periodo, culminato poi nella vittoria della Champions League nel 2020, sembravano veramente il top di gamma nei rispettivi ruoli e destinati a dominare negli anni successivi viste le giovani età. Sarebbe curioso capire perché negli anni siano poi passati in sordina, se è perché la Bundesliga è un campionato con scarso appeal o perché loro effettivamente non si sono più ripetuti a certi livelli. A me fa strano perché Kimmich è uno che comunque ha lanciato Guardiola nel 2016, uno che di talento un po' se ne intende, e già prima se ne sentiva parlare bene, gli altri godevano pure loro chi più chi meno di ottima considerazione, cioè questi non sono one season wonder eppure non hanno mai più dato l'impressione di potersela giocare con tutti.

    Minchia Gnabry fece tipo 9 gol in 10 partite di Champions, un poker in casa del Tottenham, era davvero dominante, e pian piano è diventato un normalissimo calciatore subentrante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Kimmich viene fin troppo accostato a Philip Lahm, ma come ha detto Kimmich dovrebbe fare il 6 moderno e finirla lì, non ha passo per poter fare il terzino a 4 e deve giocare più centrale.
    Secondo me come talento è indiscutibile
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Ma infatti come dicevo io sono sicuro che tutta questa gente sia validissima, e proprio per questo mi chiedo perché non abbiano più raggiunto picchi di dominanza simili. Anche perché Lewandowski poi ti è durato altri due anni e l'hai comunque sostituito con un altro mostro, il resto dell'ossatura è rimasto più o meno lo stesso, proprio da questi quattro qui + Neuer (e Sanè preso quell'estate) dovevi ripartire per trasformare quella vittoria in un ciclo e invece quel Bayern schiacciasassi non si è più rivisto. Può essere che all'epoca siano semplicemente arrivati più in condizione di tutti in una circostanza eccezionale come quella di una fase ad eliminazione diretta di Champions giocata ad agosto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Allegrista Pentito

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +503
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Non è un'ipotesi per forza sbagliata...però anche io guardando l'organico che hanno ora mi chiedo come non siano dominatori perché hanno solo roba buona, forse tolto Laimer che è giocatore normalissimo.
    Kimmich sicuramente ha avuto un calo, ma secondo me perché immerso in un contesto di gioco sbagliato. Con Nagelsmann le cose non andavano poi così male però eh, solo che ha scazzato...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Reputation
    +345

    Status
    Anonymous
    Boh, per me lui ha scapocciato, nello spogliatoio tra lui, Müller e Neuer se la comandano. Parlai di un video dove criticava apertamente Flick, non esattamente uno scappato di casa. Poi Nagelsmann lo hanno fatto fuori loro. Non so, lui secondo me vuole tornare con Guardiola.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((Terra)Ciano @ 12/4/2024, 20:04) 
    Boh, per me lui ha scapocciato, nello spogliatoio tra lui, Müller e Neuer se la comandano. Parlai di un video dove criticava apertamente Flick, non esattamente uno scappato di casa. Poi Nagelsmann lo hanno fatto fuori loro. Non so, lui secondo me vuole tornare con Guardiola.

    Ci pensavo ultimamente e non so se sia una follia, ma sarei curiosissimo di rivedere Guardiola in Baviera. Secondo me dopo l'esperienza al City hanno un po' rimpianto il fatto di non avergli dato carta bianca all'epoca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fenomeno Atipico

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Reputation
    +345

    Status
    Anonymous
    Non so se è follia sai, io attualmente sono dello stesso ordine di idee. L'addio di Klopp potrebbe portare anche a quello di Guardiola (segno della fine di una grande epoca). Però mi pare più plausibile Kimmich al City.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Membri
    Posts
    5,480
    Reputation
    +254

    Status
    Anonymous
    Più che l'addio di Guardiola l'idea folle sarebbe la scelta del Bayern di riprenderlo: sarebbe imho una sorta ammissione di colpa da parte dell'ambiente bavarese. Poi paradossalmente in realtà è anche l'unica squadra in cui ce lo vedo perché in Italia non se lo può permettere nessuno, in Francia uno competitivo come lui non penso voglia andarci e in Spagna se torna può andare in una sola squadra per ovvi motivi e anche qui non credo voglia farlo, non ancora per lo meno.
    Se hanno imparato la lezione e gli permettono di fare tabula rasa (perché come dici tu c'è del marcio nello spogliatoio del Bayern e questo lo denunciò addirittura lo stesso Pep una decina d'anni fa, quindi pensa quanto è radicata la cosa) secondo me questo visionario crea di nuovo una squadra da storia del calcio.
    Se invece dovesse concretizzarsi Kimmich al City sarebbe tanta roba, lui è proprio uno di quei giocatori che palesemente incontrano il gusto di Guardiola per come vedono il calcio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sucapruni

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +125

    Status
    Online
    Beh pensare di vederlo accanto a Rodri nel Man City di Guardiola sarebbe veramente fantastico. Sicuramente potrebbe tornare ad esprimere al massimo le sue qualità in quel contesto, ci spero.
     
    Top
    .
40 replies since 14/1/2015, 22:19   2469 views
  Share  
.