Daniele Rugani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorenzo-empoli
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Specialista di Centrocampo

    Group
    Membri
    Posts
    776
    Reputation
    +159

    Status
    Offline


    Data di nascita: 29 luglio 1994
    Luogo di nascita: Sesto di Moriano - Lucca [Toscana - ITALIA]
    Ruolo: DIFENSORE CENTRALE
    Piede preferito: Destro
    Altezza: 190 cm
    Peso: 80 kg
    Squadra di appartenenza: Empoli F.C.
    Situazione del cartellino: Compartecipazione fra Juventus ed Empoli F.C.



    Caratteristiche Tecniche: Daniele Rugani è un centrale difensivo, fisico slanciato e longilineo. La prima cosa che colpisce è la grande eleganza che possiede, tecnicamente non è un fenomeno ma è raro che sbagli controlli o passaggi e di testa è veramente forte, sia nello stacco che nel dare la direzione al pallone. L'anticipo e l'uno contro uno sono un po' i suoi talloni d'achille, ma riesce a colmare queste lacune con un grande senso tattico e una buonissima scelta di tempo. Non si può certo dire che è veloce o rapido, ma sta facendo continui progressi. Come detto da Mister Sarri e come confermato da tanti suoi compagni è un giovane che ha già la testa pronta per i grandi palcoscenici della serie A, è un grande professionista e spesso arriva prima agli allenamenti per migliorare la tecnica individuale e per fare esercizi che aiutano a prevenire gli infortuni.

    Carriera: Daniele Rugani nasce a Lucca il 29 luglio del 1994, più precisamente a Sesto di Moriano. Nasce calcisticamente nell'Atletico Lucca per poi passare a dieci anni nel settore giovanile dell'Empoli. Compie tutta la trafila giovanile nell'Empoli, spesso giocando un anno sotto età e guadagnandosi il posto in tutte le nazionali giovanili. Nella stagione 2011/2012 Rugani gioca titolare nella primavera empolese, dove al pari del compagno Kabashi si distingue per l'alta qualità delle prestazioni e i dirigenti della Juventus decidono di puntare sui due ragazzi acquistando la metà di entrambi i cartellini.
    Quindi Rugani gioca la stagione successiva nella primavera juventina, dove è titolare indiscusso, si allena spesso con la prima squadra di mister Conte e guadagna anche qualche convocazione in prima squadra, senza però riuscire ad esordire nel professionismo.
    Nella stagione 2013/2014 il giocatore torna ad Empoli per giocarsi le sue carte in prima squadra, fin dal ritiro precampionato riesce ad imporsi e di fatto si guadagna il posto da titolare come centrale sinistro del 4-3-1-2 sarriano che l'anno precedente era stato di Regini.
    La stagione termina con la promozione in Serie A dell'Empoli, Rugani si rivela come uno dei giovani più forti del campionato collezionando 40 presenze(2 partite non le ha giocate poichè impegnato con l' under21) condite da due goal e solo tre cartellini gialli, numeri quasi fantascientifici per un giovane alla prima esperienza nel professionismo.
    La stagione 2014/2015 è di nuovo a Empoli, anche in Serie A è un elemento cardine dell'Empoli, al termine dell'anno solare 2014 Rugani ha già segnato due goal in A e si è guadagnato anche due chiamate dalla nazionale maggiore di Conte, ma non è riuscito ad esordire.
    Il futuro molto probabilmente sarà alla Juventus che lo dovrebbe riscattare nella prossima sezione estiva, per ora il ragazzo sta facendo il miglior percorso formativo possibile aiutato anche dalle sue doti naturali.
    L'opinione pubblica lo considera, insieme ad Alessio Romagnoli, il futuro(neanche troppo anteriore) della nazionale italiana.

    Edited by __MQUC__ - 14/1/2015, 21:15
     
    Top
    .
265 replies since 13/1/2015, 21:02   13391 views
  Share  
.