Posts written by Fura

  1. .
    Clamoroso che non sia convocato in nazionale.
  2. .
    CITAZIONE (Irish90 @ 12/5/2024, 10:48) 
    Non mi stupirebbe se arrivassero offerte pesanti per lui, lo vedrei benissimo anche al Real Madrid per sostituire Carvajal a lungo termine, penso che sarebbe perfetto come caratteristiche.

    Ti prego, no.
  3. .
    Ufficiale il suo addio.

    Miglior acquisto a zero di sempre per chi lo prenderà, un vero e proprio fenomeno ma io non lo prenderei mai in una squadra che ha un equilibrio nello spogliatoio invidiabile.
  4. .
    Secondo me si sta pensando troppo poco al fatto che Kane non abbia vinto nulla e che Mbappé giochi nel campionato dei cammelli.

    Passi Foden nel caso riesca a fare un buon europeo ed a vincere, come pare, la Premier ma tutti i rimanenti io non li prenderei nemmeno in considerazione.

    Lo stesso Bellingham per me non è in corsa perché nelle partite importanti non ha brillato.
    Per me il calciatore che ha mantenuto un buon connubio tra prestazioni e titoli (nel caso dovesse vincere la Champions) è il solo Vinicius (okay Kroos nel caso dovesse vincere Champions ed Europeo ma sarebbe più alla carriera che altro).
  5. .
    Per me già adesso se non dovesse vincere il pallone d’oro sarebbe uno scandalo, anche se il Dortmund dovesse vincere la Champions non ha un uomo simbolo che abbia fatto la differenza sul resto e sinceramente non sono mai stato a favore dei palloni d’oro per le competizioni tra nazioni che durano una settimana (Cannavaro chi?).
    Il confronto con Bellingham stesso non regge, nei big match eccezion fatta per le due partite contro il Barcelona l’inglese non ha brillato, Vinicius è sempre presente e decisivo.

    Giocatore determinante, ieri ha fatto sembrare Kimmich uno Zappacosta qualunque e se non avesse trovato un Rodrygo in serata stortissima ed un Neuer in forma strepitosa (episodio decisivo a parte) avrebbe fatto un paio di assist ed un gol.

    Anche il gol del pareggio, per quanto nato da un’ovvia papera di Neuer su un tiro per nulla irreprensibile dimostra, ancora una volta, che è un calciatore che anche quando il risultato non va è sempre pronto a tentare la giocata piuttosto che limitarsi al passaggio a mezzo metro di distanza.
  6. .
    Ha fatto una caterva di gol e giocato benissimo quest’anno.

    Zero titoli comunque.
  7. .
    So da qualche tempo, come tutti, dell'interesse del Real Madrid ma il mercato argentino è dal tempo di Gago ed Higuain che non viene sondato dai Blancos quindi ho i miei dubbi.

    Detto questo ho visto unicamente qualche video ma posso dire che non mi fa urlare al fenomeno?

    Ovviamente non sto giudicandolo per sei minuti di video su youtube, però...
  8. .
    Sono riusciti a fare una figuraccia in due partite dove hanno giocato complessivamente molto meglio e creato infinitamente di più.
  9. .
    Secondo me gli manca concretezza in fase realizzativa per essere realmente nell’Olimpo.

    È bravissimo tecnicamente, veloce, ottima resistenza ai contrasti e dribbling ma incide ancora poco considerando quanto crea.
  10. .
    Sinceramente io lo vedo più esterno destro atipico alla Bernardo Silva che mezzala ma dipende moltissimo dallo stile di gioco.
  11. .
    Talento e capacità calcistiche non gli mancano per niente, ha anche una certa cattiveria agonistica e propensione, almeno al momento, al sacrificio ma le incognite sul suo futuro sono molteplici:

    - Al momento non si sa quale possa essere il suo ruolo: nasce come 10 ma è una figura nel calcio attuale ormai obsoleta, può fare l'esterno destro ma gli manca passo e potrebbe fare la mezzala ma ha tantissima concorrenza nel ruolo con Valverde, Camavinga, Tchouameni, Bellingham e Kroos.

    - Quest'anno ha avuto poche occasioni ma si è anche perso tutta la prima parte di stagione a causa di ripetuti infortuni... è stata una serie di sfortune oppure continuerà così per tutta la sua carriera?
  12. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 28/4/2024, 16:19) 
    Ha fatto una stagione così importante e mi pare così bravo, che pronosticargli una titolarità al City il prossimo anno non penso si possa considerare una bestemmia. E col gioco di Guardiola, immaginarlo all'opera a Manchester mi intriga parecchio. Spinge un botto, è skillato e ha messo dentro una caterva di assist al Girona. Certo, andrebbe valutato nel contesto fisico della Premier però: non è leggero, tiene botta, però è bassino. Diciamo che Walker da quel punto di vista offre qualcosa in più

    Mi limito a dire che per sostituire Walker è il profilo peggiore possibile...
  13. .
    CITAZIONE (BrujaVeron @ 19/4/2024, 11:40) 
    Per me é un buon portiere, sicuramente più forte tra i pali che nelle uscite.
    In questa stagione ha mostrato tanta personalità guadagnandosi meritatamente uno status diverso.
    Non mi stupirebbe affatto se decidesse di andare via per una squadra comunque di lotta Champions per fare il titolare fisso.
    In Italia mi viene in mente il Napoli, mentre nel suo attuale campionato il Girona che ha un portiere scadente.

    Se l'alternativa è il Girona, meglio fare la riserva al Real...
  14. .
    CITAZIONE (Danny_Romo @ 18/4/2024, 12:35) 
    Nedo Sonetti

    Puoi continuare a rosicare quanto vuoi, nessuno te lo vieta
  15. .
    Puoi provare a giocare e prenderne 4 come l'anno scorso, puoi provare a giocare e prenderne 4 come due anni fa, puoi provare a difendere e portare a casa il risultato.

    Indubbiamente il City ha giocato meglio ma il Real Madrid ha passato il turno in casa di un avversario che quest'anno, nel proprio stadio, ha questo score:

    43 gol fatti e 14 subiti in 17 partite di Premier, 12 vittorie e 5 pareggi... imbattuto.
    12 gol fatti e 4 subiti in 4 partite di Champions, sempre vittorioso.
    7 gol fatti e 0 subiti in due partite di FA Cup, sempre vittorioso.
3036 replies since 3/7/2012
.