Posts written by blain084

  1. .
    Spence l'ho visto varie volte, sembra molto molto interessante, uno che punta l'uomo e prova a saltarlo, somiglia un po' a Reece James pur non avendo la tecnica (cross compreso) del giocatore del Chelsea, molto interessante perché pagato una cifra ragionevole (per le cifre che girano lassù).

    Su Kane sono d'accordo, infatti lo vedo un po' sprecato, di fatto parliamo di una prima punta a cui viene chiesto di abbassarsi per impostare o facilitare gli inserimenti di Son e Kulusevski (quest'anno penso Richarlison), se ovviamente il prendere un centrocampista con più visione servisse a snellire questo compito di Harry sarei felicissimo.

    A me Bentancur continua a non piacere, ok mi ha sorpreso perché mi aspettavo un cesso (quindi grossomodo quello visto alla Juve) ma non mi dice granché onestamente, dei quattro attualmente disponibili è quello che mi piace meno.
  2. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 18/7/2022, 15:27) 
    Ndombelé insieme a Lo Celso, Winks e Reguilon non è stato convocato per la tournée estiva ed è palese che non rientri più nei piani di Conte insieme agli altri tre. Come detto più volte a centrocampo manca creatività e inventiva da mesi e non credo che un reparto formato da Hojbjerg-Bissouma/Bentancur-Bissouma/Hojbjerg-Bentancur, a seconda delle rotazioni, sia la soluzione ai problemi geometrici della squadra. Cosi come dietro non basta assolutamente il solo arrivo di Lenglet, che potrebbe far bene con Conte (dopotutto con lui sono migliorati anche Dier e soprattutto Davies, che ritenevo dannosi per la retroguardia), ma come detto prima rimane più una scommessa che un acquisto sicuro in grado di cambiarti la difesa (non a caso preso solo in prestito secco).

    Altri due innesti presumo che Conte se li aspetti, cosi come le uscite di Rodon e Tanganga (pare ci sia forte il Milan) oltre a quelle sopracitate.

    tanto silent ti dico avresti ragione al 100% se parlassimo di altri allenatori, con Conte la qualità in mezzo al campo è un requisito secondario, lui vuole gente che corre / mena / recupera palloni / corre / corre e ogni tanto si inerisca....in fin dei conti se ci pensi lui dà quasi pù compiti da regista a Dier (un po' come era alla juve con Bonucci o all'inter de Vrij). Secondo me a centrocampo saranno tutti e 4 molto utili...Skipp compreso per il quale Conte stravede. Sono molto curioso di vedere Bissouma con il tecnico italiano e anche Spence.
  3. .
    Tra l'altro nell'elenco ho dimenticato Ndombele... col quale non so cosa ci faranno...
  4. .
    numericamente in mezzo al campo ci sei, perché tra: Bissouma, Bentancur, Hojbjerg e Skipp sei ok anche considerando che di questi ne giocheranno due. Winks è un esubero e verrà ceduto o comunque messo ai margini, non so Sarr preso lo scorso anno per una bella cifra dal Metz...

    A me il mercato finora è piaciuto molto, penso che arriveranno massimo 1 o 2 giocatori ancora, un altro difensore centrale e forse un altro davanti (anche se per come la vedo io non ci sarebbe bisogno tenendo Lucas) si parlava di Depay (con Richarlison due menti da premi nobel...)
  5. .
    Ottimi i nuovi acquisti, Bentancur in mezzo al campo è un faro, non ho manco voglia di scrivere due righe per argomentare, mi ha talmente fatto schifo che non saprei cosa altro aggiungere. Peggio di lui solo chi lo ha voluto e preso.
  6. .
    Emerson è allucinante ma non voglio spendere altre parole per lui, sono anni che dico che Ward-Prowse è un giocatore molto sottovalutato, anche stasera ne ho avuto la conferma. Uno come lui avrebbe fatto decisamente comodo vicino al danese ( giocatori che tra l'altro si conoscono bene).

    Ps: oltre Kane e Son dai bisogna citare pure Lucas, anche lui è uno che oramai da tempo gioca bene, l'assist sul secondo gol di Son è bellissimo.
  7. .
    CITAZIONE (Pesser @ 3/2/2022, 16:06) 
    Io non capisco molto questi discorsi. Gollini, Romero, Kulusevski, Bentancur sono acquisti sbagliati a prescindere? Secondo me no.
    Il dt procura il materiale su cui lavorare, se poi l'allenatore non riesce a fare bene con quello che ha a disposizione (o se il calciatore stesso si mette nelle condizioni di non rendere) mica è colpa sua. Cioè Romero, miglior difensore della Serie A 2020/2021, come fa ad essere un innesto sbagliato alla base?
    Kulusevski è del 2000, col Parma ha fatto una gran stagione appena due anni fa, Conte lo voleva già dai tempi dell'Inter e va a contendersi il posto con Lucas, avessi detto Robben capirei ma parliamo di uno che se non avesse beccato la serata della vita contro l'Ajax secondo me ora sarebbe già tornato in patria. L'avete pagato 35 milioni, per una squadra inglese sono noccioline, chi pensavi di prendere a quelle cifre? Salah?
    Bisognerebbe anche capire che, con tutto il rispetto, il Tottenham non ha l'attrattività di un City, un Liverpool o anche uno United, che seppur in flessione ha comunque un nome decisamente più importante. Per dire si poteva provare a puntare un Dembélé visto che a quanto pare Kulusevski è diventato una mezzasega, ma siamo sicuro che uno che potenzialmente potrebbe avere offerte da United e PSG in estate voglia andare al Tottenham?

    L'unico che IMHO era un flop preannunciato è Bryan Gil, non perché sia scarso in toto ma perché è uno che ha a malapena il passo per fare l'ala in Spagna, figuriamoci nel campionato inglese dove gli esterni sono dei cavalloni

    no sono acquisti bocciati non "a prescindere" ma dopo aver più o meno fallito sul campo, su Gollini e Gil non mi esprimo, su Romero, ammetto di seguire abbastanza poco la A, però Pesser se per te questo è il miglior difensore della A (o se davvero lo è) vuol dire che la A è messa perfino molto peggio di quanto pensassi (e già l'opinione che ho del nostro campionato è molto bassa). Un difensore che la butta quasi esclusivamente sul lanciarsi addosso all'avversario (spesso male), che rimedia diversi gialli (praticamente il signorino si è beccato 4 gialli in 7 partite, in pratica 6 partite perché una ha giocato un paio di minuti), decisamente troppo irruento e lo hai pagato 60 SESSANTA milioni, magari tornato dall'infortunio mi smentirà ma per ora sono (tanti) soldi spesi male.

    Su Emerson Royal, ti invito a guardarlo, riesce nell'arduo compito di far rimpiangere Doherty, capisco i tempi di Trippier e soprattutto Walker siano lontani, ma l'essere passati da questi ad uno che non sa difendere e nemmeno attaccare perché ha due tombini al posto dei piedi mi pare un tantino eccessivo...poi che il Tottenham non abbia l'appeal del: Chelsea, Liverpool, delle due di Manchester ok...ma questo non significa che devi prendere delle seghe in Spagna o dei giocatori dal campionato italiano solo perché conosci quelli.

    Su Kulusevski e Bentancur ricordo che in premier league di solito faticano anche coloro che in A fanno bene (Lukaku e Romero insegnano) figuriamoci quelli che stentavano pure contro le corazzate della A...
  8. .
    tralasciando l'aspetto giudiziario (per quello c'è la magistratura), ci sarà un processo e vedremo cosa accadrà, per quanto riguarda l'aspetto calcistico a mio parere ci troviamo di fronte ad una situazione che ha nella migliore delle ipotesi compromesso in buona parte la carriera e nella peggiore distrutto ogni cosa questo ragazzo abbia fatto o avrebbe potuto fare. Peccato perché come giocatore di potenziale ne avrebbe (o avrebbe avuto) eccome...
  9. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 3/2/2022, 11:49) 
    Arrivati Kulusevski e Bentancur dalla Juventus.

    Sul primo do il beneficio del dubbio considerando l'età del giocatore e le potenzialità inespresse, anche se in questo periodo storico al Tottenham sarebbe servito come il pane un giocatore più pronto considerando l'ammontare complessivo dell'operazione (45 mln in totale, se scatterà l'obbligo da 35 mln dopo 18 mesi di prestito oneroso a 10 mln, per un ragazzo che viene da un anno e mezzo non esaltante) soprattutto dopo l'ennesima campagna estiva infruttuosa, ormai da anni non più un fattore determinante per lo sviluppo di questa squadra in piena fase di ricostruzione. Dal punto di vista del ruolo andrà a giocarsi il posto con Lucas nel 3-4-2-1, a destra accanto a Son e Kane, modulo che dovrebbe, almeno dal mio punto di vista, essere nelle sue corde rispetto al 4-4-2 adottato prima da Pirlo e successivamente da Allegri, dove aveva ricoperto i ruoli di seconda punta dietro a Morata in assenza di Dybala e da esterno destro a tutto campo nei 4 a centrocampo, se la memoria non mi inganna.

    Passando a Bentancur, alla fine dei conti quei 19 + 6 di bonus possono anche starci, ma era il giocatore che serviva avendo già in rosa Hojbjerg, Skipp e Winks? L'uruguaiano di sicuro non è un regista e tanto meno un centrocampista in grado di far gol per quanto visto nei sei anni alla Juve e in una squadra come questo Tottenham, che pecca visibilmente di creatività e costruzione in mezzo, non è proprio l'aggiunta che mi sarei aspettato dopo gli addii di Lo Celso, Dele Alli e Ndombelé, comunque palesemente fuori dai piani del tecnico leccese. In ogni caso con un allentore che predilige la quantità e il sacrificio come Conte può fare sicuramente meglio rispetto agli ultimi due anni in bianconero, ma in aggiunta un altro centrocampista andava acquistato.

    Concludo con Paratici, visto che negli ultimi giorni si è sollevato un polverone in seguito a questa doppia operazione con la sua ex società. L'affare Kulusevski è quello più chiacchierato viste le cifre in ballo e anche secondo me poteva essere preso ad un prezzo più basso, ma prima del suo sbarco a Torino era stato seguito dall'Inter, all'epoca allenata proprio da Conte. Lo stesso Bentancur, per quanto non mi faccia impazzire, è un giocatore che può essere stato richiesto da lui, viste le caratteristiche e avendolo affrontato da avversario nei suoi due anni a Milano. Poi da qui a dire che diventeranno dei titolari inamovibili ce ne passa considerando la sua imprevedibilità e su questo, come sempre, bisognerà aspettare il campo.

    Di sicuro, però, Paratici non può più permettersi di sbagliare e lo stesso discorso vale soprattutto per altri membri del board (ogni riferimento al pelato è puramente casuale). Come scritto sopra, la campagna acquisti estiva non ha dato i frutti sperati, unendosi a quelle del recente passato e agli addii pesanti non adeguatamente sostituiti.

    Ed è notizia delle ultime 24 ore che Steven Hitchen, artefice della fallimentare campagna acquisti dell'estate 2019, abbia rescisso il contratto che lo legava da 4 anni al Tottenham. Non un caso, visto che appunto Lo Celso (46 mln), Ndombelé (60 mln + bonus) e aggiungerei anche Sessegnon (28 mln) li abbia portati lui a Londra con i soldi della finale di Champions.

    condivido silent ma bastava tu scrivessi che sono acquisti che non hanno alcun senso e, se possibile, ne hanno ancora meno viste le cifre a cui sono arrivati.

    Hai preso una riserva (Kulusevski) che attualmente non vale neanche la metà in campo di Lucas e un giocatore che onestamente reputo a metà tra il dannoso e l'inutile che è Bentancur, uno che non eccelle in niente: corsa, recuperare palloni, tecnica, inserimento, visione di gioco....non spicca in nulla e, come hai detto tu silent, con quello che già avevi avresti dovuto guardare altrove, ma si sa la mentalità italiana è da sempre quella dell' "usato garantito" (a volte perfino a dispetto della carta di identità). Questo ovviamente senza voler mettere in mezzo la malafede sull'arrivo dei due dalla sponda bianconera di Torino....

    Le cessioni le ho condivise tutte, ma gli acquisti di Paratici sono tutti da bocciare: Gollini, Romero, Emerson, Bryan Gil... lo spagnolo preso senza realmente crederci e puntarci mai, Romero finora non ha dimostrato di valere neanche metà dei 60 milioni spesi, Emerson penso sia uno dei rarissimi casi di brasiliano che tecnicamente è mediocre e non è in grado manco di fornire un assist o un passaggio decente, Gollini nc. Insomma dopo un mercato estivo mediocre (ad essere molto buoni) ora arrivano sti due cosi per fare non si sa bene cosa...
  10. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 10/11/2021, 09:21) 
    spiace per ogbonna perche stava facendo veramente bene! è un'assenza che accuseranno!

    sì e no, hanno comunque Dawson che è abbastanza affidabile e dietro di lui Diop che non è male (anche se le premesse di Diop sembravano ben diverse, ovvero sembrava sarebbe diventato un ottimo centrale). Vedremo se a gennaio interverranno sul mercato....
  11. .
    CITAZIONE (Hero of Sky @ 27/9/2021, 15:41) 
    già gli spurs mi stavano antipatici prima, dopo il modo in cui i tifosi hanno trattato un grand'uomo come Gattuso sono entrati definitivamente nel novero delle squadre che detesto di più.

    se valuti le squadre in basa alla simpatia o all'intelligenza dei tifosi...in bocca al lupo :D
  12. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 26/9/2021, 18:24) 
    C'è da farsi il segno della croce finché questo club sarà in mano a Levy and Co, il vero male da estirpare.

    Vero....

    Però vorrei ripetere una cosa già detta, il mercato è stato fatto eppure diversi problemi sono rimasti identici, manca come il pane uno che a centrocampo dia idee / gioco / detti i tempi, insomma manca un pensatore (un Pirlo / Jorginho) quello che ti accende la luce insomma e manca come il pane, Hojbjerg è buono ma fa altro, Skipp è molto buono ma è per certi versi simile proprio al danese, Alli è uno che ama buttarsi negli spazi ed inserirsi non è uno che ti crea gioco prendendo palla a centrocampo, se il Tottenham non trova questo giocatore è tutto inutile.

    A questo va aggiunto il problema difensivo arcinoto in casa spurs, io su questo vado controcorrente perché ho sempre ritenuto Dier (coi suoi alti e bassi) adeguato a quello che è il livello del Tottenham ( non inferiore, per capirci, a nomi letti tipo: Coady o altri che militano in premier ), il problema è rappresentato da gente come Sanchez che tolte le doti fisiche non ha NULLA. A questo va aggiunto l'acquisto di Romero che almeno per ora pare non essersi integrato ed ha rappresentato un investimento pazzesco per le casse del club. Stiamo a vedere ma se anche ieri la retroguardia è stata di fatto composta (almeno nel primo tempo) da tutti giocatori che c'erano anche l'anno scorso qualcosa che non va c'è...

    ...e qui passo all'ultimo punto ovvero: il terzino destro

    Capisco non sia facilissimo trovare qualcuno di adeguato ma santo dio davvero devo continuare a vedere TANGANGA in campo ?!!? Già è mediocre nel proprio ruolo naturale (il difensore centrale) pure fuori ruolo con quei piedi di merda che si ritrova anche no, questo è un giocatore da Newcastle, già in un Everton uno così guarderebbe le partite dalla panchina. Questo Emerson (che prima conoscevo solo di nome) sinceramente non mi è parso un granché (spero di ricredermi) almeno per ora, ma se lo hai preso cazzo puntaci e fallo giocare.

    Ieri inoltre non mi è piaciuto per niente (e qui è colpa in primis dell'allenatore) l'atteggiamento estremamente arrendevole e privo di mordente della squadra, squadra che prendeva schiaffoni e sembrava come uno che cammina tranquillo per strada e viene all'improvviso travolto da una scarica di pugni e non sa cosa fare, non è assolutamente accettabile, ok non vincere, ok non puntare alla vittoria del campionato , ok non arrivare tra le prime 4 ma santo Dio almeno lotta col coltello tra i denti nelle partite, soprattutto in quelle (tipo quella di ieri) che sono un Derby sentitissimo.
  13. .
    CITAZIONE (_Glory_ @ 11/9/2021, 16:49) 
    Ma come mai Romero non gioca?

    quarantena post nazionale, sia lui sia Lo Celso e D. Sanchez


    partita di oggi non va sottovalutata (come segnale) MA non deve far preoccupare più di tanto perché mancavano tanti giocatori, ad una squadra come il Tottenham quando contemporaneamente mancano: Son / uno dei centrali titolari / la prima riserva dei centrali, a questo aggiungi Dier rotto dopo pochi minuti, il rosso a Tanganga, Kane non ancora al top e sicuramente non freschissimo dopo le 3 partite giocate con i 3 leoni...

    ....a tutto questo, va detto eh, va aggiunto il Crystal Palace, squadra ricca di giocatori molto buoni: Guehi, Mitchell (discreto ts), GALLAGHER, ZAHA, ora sta rientrando un certo OLISE e oggi ha debuttato (benino direi...) EDOUARD, insomma, una squadra tutt'altro che da sottovalutare.

    PS: a novembre tornerà anche un certo Eze...
  14. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 1/9/2021, 10:57) 
    CITAZIONE (blain084 @ 31/8/2021, 23:30) 
    Doherty pure rimane un bel mistero, al Wolverhampton (sempre sotto Nuno) non era male per niente, è vero che giocava nel 343 ma faceva bene entrambe le fasi, ora sembra rincoglionito.

    Su Emerson idem non so cosa dire dato che non l'ho mai visto giocare, peggio di Aurier difficile, Tanganga sta facendo tanto ma in fase offensiva (o comunque di possesso) è abbastanza scandaloso, una pochezza tecnica che fa drizzare i peli.

    Sono d'accordo con Silent quando dice che ci sarebbe voluto uno in mezzo (Aouar ? ) per dare un po' di fantasia là dove ora hai molta corsa ma poca gente che "accende la luce". Ciò detto , anche con un po' di fortuna sicuramente, finora hai preso 1 gol in 5 partite (quello in coppa contro i portoghesi con tutti panchinari in campo e qualche primavera). Speriamo di recuperare Ndombele perché mentre Winks è uno che grossomodo fa sempre il compitino ma lo fa...Lo Celso è qualcosa a metà tra il fumoso ed il dannoso, lo sopporto molto molto a stento quando lo vedo in campo, fisicamente inoltre sembra pesare 20-30 kg, appena lo toccano va giù in 2 secondi netti, per uno con quel fisico non è accettabile.

    A mio parere buon mercato dai, vediamo cosa faranno i nuovi perché la cosa assurda è che finora hai fatto 3 su 3 in premier attingendo poco o nulla dai nuovi acquisti.

    Una menzione finale per un ragazzo: Oliver Skipp, non sarà mai per il Tottenham quello che Gerrard è stato per i reds, Lampard per il Chelsea, Scholes per lo united ma è uno che corre come un matto, si impegna e coi piedi è accettabile (diciamo un 6+ coi piedi) ma che sicuramente migliorerà, chi lo sa magari (anche vedendo le tante difficoltà che ha avuto appena arrivato ai reds) potrebbe diventare il nostro Jordan Henderson. Per ora di certo ha fatto molto molto bene pur senza mai offrire prove da 8 in pagella, considerato però che lo scorso anno ha fatto il primo campionato da titolare nella championship...direi che non ci si può lamentare.

    Su Skipp la speranza è che non si riveli un altro Carroll/Winks considerando il ruolo, ma rispetto a questi due mi è sembrato uno con un bel caratterino in campo.

    Mamma mia Carroll, un giocatore di una pochezza...una versione sfigata di Montolivo :D

    Su Winks a me sinceramente è sempre sempre sembrato questo quindi non sono deluso da lui, è uno da "compitino" che svolge abbastanza bene, a questi livelli è una riserva che se sta in panchina e non rompe ci può stare, però ecco non ho mai riposto in lui speranze di alcun tipo.

    Su Skipp, ha tanta grinta, ha carattere (occhi e viso da psicopatico, Cesare Lombroso probabilmente avrebbe potuto scrivere un trattato su Oliver ), lo scorso anno in championship è migliorato tanto: tecnicamente, fisicamente e anche mentalmente, i tifosi del Norwich erano pazzi di lui. Vediamo dove arriverà ma come dicevo le premesse sono molto molto buone (potrei quasi azzardare "ottime" ) e il tempo (e sembra anche la testa) è dalla sua parte.
  15. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 1/9/2021, 11:02) 
    Intanto Aurier ha rescisso il contratto. Se penso che fino allo scorso anno ci si poteva guadagnare qualcosa dalla sua cessione, gestione non proprio ottimale da parte della società, paragonabile a quella avuta tempo fa con Rose.

    In ogni caso, nessuno sentirà la sua mancanza.

    era ora, peccato perché corsa e tecnica (anche fisico ) non gli mancano ma la testa è qualcosa di incredibile, lì dentro non ci saranno più di 2 neuroni.
1405 replies since 8/7/2010
.