Posts written by blain084

  1. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 30/1/2020, 11:04) 
    Walker Peters e Rose rispettivamente ceduti in prestito al Southampton (ufficiale) e al Newcastle.

    Gente che voleva cambiare aria, specialmente il secondo ormai da un pò un peso morto all'interno dello spogliatoio. C'è da dire però che se non dovesse arrivare almeno un sostituto il Tottenham rischia di rimanere ancora più scoperto rispetto a prima riguardo ai terzini.

    Ora se a sinistra nei prossimi mesi presumo che Mourinho punterà alla definitiva conversione di Sessegnon, dove un indizio lo da anche l'arrivo di Bergwijn, che in attacco può giocare pure nell'altro lato del campo, a destra ad oggi chi rimane? Il solo Aurier?

    non ha senso il mercato fatto così, nel post vecchio ti avevo accennato alla gestione del "caso Rose" proprio per questo motivo, ok sbolognare un giocatore senza motivazioni o "piantagrane" ma cazzo....oltre lui hai solo BEN DAVIES come terzino sinistro (non esattamente un fenomeno insomma) quindi Rose lo avresti dovuto tenere eccome, tra l'altro in giro come terzini sinistri tutti sti fenomeni non ci sono, in Inghilterra (parlo di inglesi) tolto Chilwell c'è davvero poco...a costi contenuti io prenderei in considerazione un Ryan Betrand, per un paio d'anni saresti ok.

    A destra hai solo Aurier a meno che non ci adatti Tanganga (che Mourinho mette ovunque, sto poretto con zero esperienza in premier viene sballottato a destra e a sinistra come niente fosse)
  2. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 25/1/2020, 19:23) 
    Altro replay in FA Cup dopo quello con il Middlesbrough. Questa squadra in trasferta non so quante partite abbia vinto negli ultimi 4/5 mesi, se non nell'ultimo anno tolta la semifinale di Champions ad Amsterdam con l'Ajax, ma sinceramente faccio fatica a ricordare più 2/3 successi esterni.

    Davanti è palese che manchi un fottuto finalizzatore dopo l'infortunio di Kane, ma dopottutto era l'unico centravanti di ruolo che ci stava in rosa. Una situazione ad oggi molto imbarazzante.


    P.S. Lo Celso in crescita nelle ultime uscite. C'è da dire comunque che gli avversari erano Norwich e Southampton, squadre di bassa/media classifica, però rispetto al resto del centrocampo (aspettando il ritorno di NDombele) è senza alcun dubbio il giocatore con più qualità e pur giocando in un ruolo che non gli appartiene si è saputo adattare. In ogni caso preferirei vederlo sulla trequarti, ma dopo l'addio di Eriksen la sua presenza in campo è diventata essenziale.

    silent, avrai problemi all'interno dello spogliatoio, avrai la crisi dovuta alla finale persa, avrai giocatori che hanno poche motivazioni, tutto quello che ti pare, ma più di tutto questo hai un signore in panchina che non sa dare uno straccio di gioco alla squadra, zero...si è criticato tanto Allegri ma in confronto all'arrogante lusitano è un genio di tattica. Se non lo hai già fatto ti invito caldamente, solo per fare un esempio eh, ad andarti a leggere le dichiarazioni di mourinho su Rose, la gestione di questo giocatore è qualcosa di abominevole.

    PS: ovvio che oltre all'allenatore la colpa ce l'ha chi lo ha scelto ed ingaggiato...
  3. .
    se questo non diventa una bestia si può tranquillamente smettere di guardare il calcio, fa paura
  4. .
    CITAZIONE (mapimassi @ 17/1/2020, 18:58) 
    CITAZIONE (blain084 @ 16/1/2020, 18:53) 
    insomma vi piace prendere giocatori dal campionato belga, soprattutto gli attaccanti direi :D

    Sperando che si ambienti subito e non si rompa come Wesley.

    Ma è ufficiale ?
  5. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 16/1/2020, 20:47) 
    Di sicuro c'è lo zampino di Mendes nell'affare Fernandes, storico procuratore di Mourinho e sempre nel vivo delle trattative. Alla fine lo hanno preso più per una questione numerica considerando l'infortunio di Sissoko, oltre alla questione Eriksen che pare sempre più vicino all'addio.

    Poi se lo riscatteranno o meno rimango molto scettico, visto che si parla di cifre intorno ai 55-60 mln per uno che ha fatto fatica a ritagliarsi il suo spazio nel Benfica. Si vedrà in ogni caso, ma per guadagnarsi la riconferma nei prossimi 18 mesi dovrà spaccare.

    Riguardo agli altri nomi che girano, in attacco si è parlato di Piatek e un tale Ze Luis del Porto sui quali non mi esprimo neanche, ma purtroppo a gennaio è difficile trovare giocatori sulla carta appettibili in quella posizione e non penso che Levy andrà oltre il prestito nonostante l'esigenza del ruolo.

    Comunque spero ancora che prendano "almeno" il terzino destro nelle prossime settimane; si parla tanto di Aarons del Norwich, sul quale i contatti paiono essere quotidiani con il front office dei Canaries, ma anche qui bisognerà capire la volontà del pelato se vorrà mettere o meno le ££ sul banco.

    P.S. In estate, oltre al terzino sinistro, bisognerà intervenire anche in mediana, altra zona che necessita come il pane di un restyling. Anche perché Sissoko andrà per i 31 anni, Wanyama è da rottamare, Winks che per me al massimo può essere un'alternativa e Dier sul quale è meglio che non mi esprimo. Molto probabilmente andranno acquistati anche un ala destra, vista la discontinuità di Lucas e la fragilità fisica di Lamela, un portiere in grado di sostituire Lloris in futuro e un difensore centrale considerando Vertonghen in scadenza e ormai in evidente difficoltà. Insomma, tanto lavoro da fare...

    a me Aarons piace, ma un 2000, che ancora deve crescere (soprattutto in fase difensiva), con il pagliaccio portoghese non ce lo vedo proprio...

    sul resto sono d'accordo su tutto, in estate c'è da spendere eccome (Lo Celso via, già c'entra poco con la premier, è sempre per terra, poi con Mourinho non c'entra una fava), non sono d'accordo con te solo su Dier, ok non è un fenomeno ma può essere il mediano alla Matic di cui Mourinho ha bisogno...tanto per come usa i centrocampisti il pagliaccio lusitano basta che sappiano difendere e randellare. Ndombele infatti è sprecatissimo negli spurs attualmente.
  6. .
    prestito di Fernandes per me totalmente insensato, immagino dietro ci siano i soliti giri poco chiari dei portoghesi che con Mourinho in panchina poi hanno trovato terreno fertile, speriamo di non diventare un altro Wolverhampton.

    Girano tantissimi nomi attorno agli spurs, per come la vedo io i buchi da tappare sono due: la punta (dando per scontata l'assenza di Kane per tutto il resto del campionato), il terzino destro (buco lasciato tanto clamorosamente quanto misteriosamente in estate). A luglio è il caso di sistemare pure la fascia sinistra dato che palesemente Rose non incontra i favori dell'allenatore portoghese e Ben Davies è oggettivamente poca roba ( discreto per la panchina ).
  7. .
    insomma vi piace prendere giocatori dal campionato belga, soprattutto gli attaccanti direi :D
  8. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 1/1/2020, 19:19) 
    CITAZIONE (blain084 @ 1/1/2020, 18:20) 
    ottima analisi, nulla da aggiungere, il grande tecnico portoghese (prende mi pare sui 17.000.000 a stagione) non ha saputo far nulla se non, impresa non semplice, far sparire QUALSIASI traccia di gioco, ripeto QUALSIASI, già avevamo rubato 2 punti contro il Norwich oggi sei uscito da una sfida contro il Southampton a pezzi, loro sono stati alla pari degli spurs e per alcuni, non rari, tratti addirittura superiori, ripeto: IL SOUTHAMPTON.

    A questo, cosa non da poco, il grande tecnico portoghese (dio stramaledica lui e chi ce lo ha messo) non è neanche riuscito a sistemare la difesa. Preferisco non soffermarmi sul fatto di usare Ndombele come mediano di rottura bloccato davanti alla difesa o lo spostare spesso Lucas Moura in mezzo al campo, un po' quello che faceva Allegri con Dybala....insomma avevo dei dubbi su Mourinho e parecchie preoccupazioni, il tutto si è trasformato in certezza ovvero: il (non)gioco di Mourinho non si augura.

    PS: oggi si è rotto anche Kane (per me si è stirato e quindi ne avrà per un mese, vediamo se mi sbaglio) ora ci sarà da ridere.

    Blain, personalmente neanche a Mourinho darei tanto la colpa di quanto sta accadendo. Volendo poteva pure starsene a casa con la famiglia, passare un natale e un capodanno tranquillo e godersi i successi passati, senza ereditare una situazione che già con Pochettino aveva raggiunto i suoi picchi di criticità. Mourinho come Poch prima ha di sicuro le sue responsabilità, come da te ben accennate sopra (che condivido appieno), ma qua in primis ci sta una squadra che ha subito il contracolpo della finale di Champions persa a Madrid, il definitivo colpo del KO di un gruppo che ha visto sempre gli altri alzare i trofei in cielo. D'altronde al Tottenham ci stanno certi giocatori da più di 5 anni e che non hanno vinto nulla nella loro esperienza nel Nord di Londra. Alcuni sono in fase calante per via dell'età, altri per questioni fisiche e altri ancora stufi di far parte di un progetto che non è stato in grado di fare quel tanto osannato salto di qualità in termini di successi sportivi.

    Il Tottenham in questi anni, come ben sappiamo, ha raggiunto per ben 4 volte consecutive la qualificazione in Champions e in certe stagioni ha addirittura lottato per il titolo di campione d'Inghilterra, ma alla fine gli è sempre mancato qualcosa. Questa squadra andava aggiustata nell'ultimo biennio, dove sono iniziati i primi scricchiolii, ma l'esito è stato una sessione nulla e un mercato incompleto e ad oggi fallimentare dopo 512 giorni di inattività.

    Fossi in Levy e in generale la ENIC qualche domanda me la porrei, perché sono loro i principali responsabili.

    mmmm ni dai silent, sicuramente la botta della finale persa è stata grossa e sicuramente ha influito, così come hanno influito i tanti (sicuramente troppi) giocatori arrivati a giocare questo campionato col contratto in scadenza a giugno /luglio. Dovremmo poi aprire un discorso anche sul mercato fatto, con acquisti toppati ( Lo Celso per ora è un flop bello e buono, Sessegnon quasi idem e Ndombele gioca bene...quando gioca e non è fermo per infortunio) e altri non fatti ( venduto Trippier e sostituito da ? ). A questo va aggiunto l'arrivo del tecnico portoghese che all'inizio ha, come spesso succede, beneficiato dell'effetto novità e ora sta, per l'ennesima volta, dimostrando la propria inadeguatezza al calcio moderno. Io nelle squadre dell'attuale premier league non ho visto nessun'altro caso (e oggi mi sono guardato Norwich - Crystal Palace) di una simile pochezza tattica, zero idee, zero schemi, il nulla cosmico se non il contropiede con squadra bassa (tra l'altro pure qui ci sarebbe da discutere) e il :"dai magari la sblocchiamo con un calcio piazzato...di ERIKSEN (lo scrivo grande perché o adesso o a giugno lo perderemo) ". Quindi ok la botta della finale persa, ok lo scazzarsi per gli anni in cui non si è vinto nulla, ok tutto...ma qui ci sono anche problemi di chi siede sulla panchina. Se Pochettino aveva, anche solo l'attenuante, di essere alla fine di un ciclo bello lungo, in cui non aveva più nulla da dare dopo il raggiungimento di un'insperata finale di champions league...Mourinho che scusa ha ? Ripeto non è neanche riuscito a blindare una difesa di una squadra che prende gol ogni partita. Questo nonostante una rosa che ok non sarà da lotta per la vittoria del campionato ma neanche da 2 a 2 col Norwich o 1 a 0 contro il Southampton.
  9. .
    CITAZIONE (TheSilentHero™ @ 1/1/2020, 18:14) 
    Che Dio ce la mandi buona sabato con il Liverpool. Facciamo schifo.

    ottima analisi, nulla da aggiungere, il grande tecnico portoghese (prende mi pare sui 17.000.000 a stagione) non ha saputo far nulla se non, impresa non semplice, far sparire QUALSIASI traccia di gioco, ripeto QUALSIASI, già avevamo rubato 2 punti contro il Norwich oggi sei uscito da una sfida contro il Southampton a pezzi, loro sono stati alla pari degli spurs e per alcuni, non rari, tratti addirittura superiori, ripeto: IL SOUTHAMPTON.

    A questo, cosa non da poco, il grande tecnico portoghese (dio stramaledica lui e chi ce lo ha messo) non è neanche riuscito a sistemare la difesa. Preferisco non soffermarmi sul fatto di usare Ndombele come mediano di rottura bloccato davanti alla difesa o lo spostare spesso Lucas Moura in mezzo al campo, un po' quello che faceva Allegri con Dybala....insomma avevo dei dubbi su Mourinho e parecchie preoccupazioni, il tutto si è trasformato in certezza ovvero: il (non)gioco di Mourinho non si augura.

    PS: oggi si è rotto anche Kane (per me si è stirato e quindi ne avrà per un mese, vediamo se mi sbaglio) ora ci sarà da ridere.
  10. .
    oggi contro il Leeds in gol con una bella girata in area...
  11. .
    ha fatto benissimo, avrà modo di giocare e crescere in una squadra che crede nei giovani e gli concede spazio (Sancho docet)
  12. .
    ....fosse solo quello il problema, Mourinho ha già azzerato il gioco, zero...ora non sapeva cosa fare ha accentrato Lucas Moura in un ruolo da simil trequartista, un abominio, ma la colpa non è sua ma di chi lo ha preso.
  13. .
    questo è un bel terzino, gioca in una squadra un po' particolare, soprattutto le prime partite giocavano molto arroganti con pressing alto ecc, col tempo hanno capito che chiudersi un po' avrebbe giovato e la situazione, seppur di poco, è migliorata.

    A mio parere con Kieran TRippier non c'entra una beneamata fava, è piu' simile al primo Kyle Walker (volendo proprio fare un paragone). Lavorandoci sopra per me può venire fuori un gran bel terzino destro, dato che ha corsa (e fisico) e buoni piedi, ovviamente deve migliorare la fare difensiva.
  14. .
    CITAZIONE (™Grifo™ @ 4/10/2019, 09:42) 
    È di oggi la notizia, sembra che Klopp sia rimasto impressionato dalle sue qualità e lo abbia richiesto già nel mercato di Gennaio per completare il pacchetto offensivo.
    Beh Slade lo ha descritto benissimo e per caratteristiche mi sembra adatto ai Reds.

    eh direi che hai anticipato con diversi mesi il trasferimento, pare sia ad un passo dai reds, acquisto ottimo a due lire
  15. .
    senza nessun dubbio rivelazione della premier league 2019-2020 per quanto riguarda i difensori centrali (e forse non solo quelli). Giocatore che ha una sicurezza mostruosa col pallone tra i piedi, sempre preciso negli interventi, forte di testa, insomma questo tempo un anno se non va in una big...
1405 replies since 8/7/2010
.