Votes taken by Moris

  1. .
    Di sicuro la motivazione non è di natura tecnica
  2. .
    Per intenderci Cocchi è quello che non ha fatto toccare palla a Yamal. Yamal non lo ha mai saltato né superato in velocità. Per Yamal hanno sparato 200 mln mentre Cocchi non lo conosce manco sua madre. Tafazzismo puro. Poi sul perché sia in under 18: mistero della fede.
  3. .
    Pesser, purtroppo hai ragione sulla produzione dei talenti (anche se negli ultimi anni qualcosa si intravede) ma secondo me la verità è che noi ci siamo fermati per 30 anni na gli altri, Spagna e Inghilterra in primis, hanno fatto passi da gigante. La produzione di grandi talenti di Francia, Germania, Inghilterra, Portogallo (sic!) e Spagna noi ce la sogniamo... tant'è...
  4. .
    CITAZIONE (Domnic @ 21/3/2024, 19:30) 
    L'annata dei 2006 è sicuramente più ricca di talento rispetto ai 2005. Nella partita odierna contro l'Austria, ottima impressione della difesa nel suo complesso. Plaia e Leoni centrali ben strutturati e dotati tecnicamente.
    Balza agli occhi il trequartista Bonanomi, che insieme a Mendicino e Riccio saranno le prossime plusvalenze dell'Atalanta.

    L'under 20 ha pareggiato in casa della Romania. Bollini ha alternato il 433 al 3421 del secondo tempo, con uno schema non tanto lontano da quello che attuerà Spalletti stasera contro il Venezuela. Sulla carta mancherebbe un'ultima partita contro la Norvegia U20, ma a quanto pare dovrebbe essersi ritirata dal torneo. Alla luce di ciò, l'Italia dovrebbe aver vinto anche questa edizione dell'Elite League. Nella partita di stasera numerosi 2004 in campo, tra cui Missori, Pisilli e Raimondo, future colonne portanti del prossimo biennio dell'u21.

    Secondo me la prossima leva dell'Under 21 più che sui 2004 (Raimondo, Missori, Pisilli, Kumi soprattutto, etc) punterà sui 2005/2006 che sono sicuramente più ricchi di talento. Sui 2006, come detto molte volte, ritengo sia stato gestito malissimo il tantissimo talento a disposizione negli ultimi europei under 17. Scotti, Sia, Mendicino, Fini, Braschi, Ravaglioli, Crapisto, Mannini, Pafundi, Bakoune, Magni, Rubino, Finocchiaro, Riccio, Bonanomi, Bonomi etc etc (ci siamo suicidati con formazioni sbilanciate) hanno raccolto zero a causa di una gestione "non perfetta" (secondo me).
  5. .
    Assurdo per Cocchi e per me anche per Scotti. Boh
  6. .
    Peccato davvero per Gejci. Ma sono curioso di vedere all'opera tanto tanto talento
  7. .
    Sparito Gasparello? Sarà infortunato?
  8. .
    Ho il vago sospetto che la formazione che affronterà la fase di elite sarà sensibilmente diversa da quella del 0-3 con la Spagna. Queste amichevoli sono servite a testare nuovi profili che diventeranno, secondo me, titolari (alcuni ovviamente).
  9. .
    Un talento notevolissimo.
  10. .
    Per me un grande dolore. Avevo sperato che evolvesse per adattarsi al professionismo... Uno dei pochi giocatori che mi emozionava a vederlo giocare. Peccato.
  11. .
    Devo dire che Camarda non ha giocato granché bene (ma era molto difficile) mentre Mosconi è stato grande. Il livello tecnico dei nostri è finalmente al top in Europa. Ai nostri ragazzi manca l'esperienza (e quindi l'intensità) fra i pro.
  12. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 18/1/2024, 14:43) 
    La Nazionale Under 17, dopo il consueto appuntamento annuale con il Torneo dei Gironi andato in scena a novembre, inizierà il suo 2024 con una doppia amichevole contro i pari categoria della Spagna in programma martedì 23 (ore 19, diretta streaming sul sito FIGC) e giovedì 25 gennaio (ore 10.30) presso l'Estadio San Rafael di Los Barrios.

    Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico Massimiliano Favo, tutti classe 2007 ad eccezione dei 2008 Francesco Camarda (Milan), Alessandro Longoni (Milan) e Andrea Natali (Barcellona), che si raduneranno domenica 21 (entro le ore 20.30) a Novarello prima di partire nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio alla volta di Malaga. Prima convocazione in assoluto in maglia azzurra per il difensore Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot del Real Madrid.

    L'elenco dei convocati

    Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Massimo Pessina (Bologna);
    Difensori: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan), Francesco Verde (Juventus);
    Centrocampisti: Davide Atzeni (Fiorentina), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Emanuele Sala (Milan);
    Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter).

    Per la Serie "Chi è Costui" abbiamo il giocatore del Real Madrid Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot che dal nome sembra Spagnolo o Sudamericano(di parte Spagnola), ma che in rete viene definito come Brasiliano-Spagnolo (ho cercato sul suo profilo istagram e direi che ha un origine brasiliana, quindi è un italo-brasiliano), va detto che gli scout federali si stanno dando veramente da fare.

    La Spagna ci ha soffiato il 2008 Curcio dell'Inter (un prospetto di alto livello, secondo me) quindi giusto che noi si faccia altrettanto...
  13. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 15/12/2023, 17:07) 
    Se la Roma e l'Inter facessero la squadra B con i settori giovanili che hanno, ci guadagnerebbero sia loro e sia il calcio italiano

    Concordo al 100%.
  14. .
    CITAZIONE (lt22677 @ 26/11/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (Moris @ 26/11/2023, 20:12) 
    Ho avuto la conferma alle mie perplessità sul fatto che Camarda sia davvero acerbo fisicamente. Non è veloce ed esplosivo per fare l'esterno e non è (ancora) potente da fare il centrale in serie A. La speranza è che cresca ancora fisicamente (e non perda la testa). Non voglio gettare acqua sul fuoco dell'entusiasmo ma mi pare avere prospettive meno rosee di un Balotelli che era anche fisicamente devastante.

    Moris ti stimo tantissimo, però il ragionamento che mi fai mi ricorda quello dell'italico medio che si può risassumere

    esordisce in 1 squadra un giovane in 1 squadra
    1 caso : gioca decentemente i tifosi " E' forte è il nuovo (mettere un nome a caso di una leggenda del calcio italiano) subito in nazionale e dopo metterlo come Presidente del Consiglio per risolvere i problemi dell'Italia

    2 caso : gioca in maniera non ottima non per forza male magari per condizioni oggettive (come nel caso di Camarda dove il Milan era entrato nella modalità difesa del risultato ad ogni costo) i tifosi diranno "bah è na pippa, braccie sottratte all'agricoltura e perchè ho speso dei soldi per vedere questo qui (Vi ricorda qualcosa, cercate il video "verre e tifoso romanista)

    Tutta sto discorso per dire che in Italia NON c'è assolutamente equilibro nel gestire i giovani o dagli stessi si pretende che debbano fornire prestazioni ottimali anche se si parla di debuttanti che magari fino a ieri giocavano davanti un pubblico di al massimo qualche centinaio di persone e che al momento del debutto si troverrano a giocare davanti a migliaia di persone (se non in Mondovisioni)

    Sulle prospettive beh temo che nessuno di noi ha la palla di cristallo, ma ritengo sbagliato fare un ragionamento tra lui e Balotelli (che mi sembra esordi a 17 anni in Seria A ), intanto perchè li il ragionamento lo puoi fare con giocatori della sua classe d'età o periodo come Immobile (e li si può dire che Balotelli aveva più prospettive, ma poi chi ha avuto la carriera migliore è stato Ciro), ma anche perchè di Balotelli adesso conosciamo tutto mentre di Camarda non sappiano NULLA (che testa ha, come si sviluppperà fisicamente e soprattutto TECNICAMENTE) io stesso sono cosciente (e lo dico spesso) che magari tra qualche hanno potrà finire a fare la panca in Promozione, ma giudicando da quello che vedo soprattutto nelle nazionali giovanili (che trovo molto più probante rispetto ai vari campionati giovanili) è ATTUALMENTE il miglior prospetto che abbiamo dal punto di vista del "9".

    PS: mentre noi ci facciamo seghe mentali sulle prospettive di Camarda un Americano scrive su BIGSOCCER FORUM (che è un forum che ha una BASE GIGANTESCA)
    "Foreign-born players whose parents are essentially private citizens are always loads of laughs to research, with little to no guarantee of a clear answer without some degree of help from an extremely close/firsthand source. FWIW I found an article about his maternal grandfather who, based on what it says, doesn't appear to have clear American connections, but still theoretically might I suppose, because that's not what the article was about! Good times."
    tradotto con Google translator

    "I giocatori nati all'estero i cui genitori sono essenzialmente privati ​​cittadini sono sempre molto divertenti da ricercare, con poca o nessuna garanzia di una risposta chiara senza un certo grado di aiuto da una fonte estremamente vicina/di prima mano. FWIW ho trovato un articolo su suo nonno materno che, in base a ciò che dice, non sembra avere chiari legami con gli americani, ma in teoria potrei comunque supporlo, perché non è di questo che trattava l'articolo! Bei tempi."

    Cioè in pratica qualcuno (dopo che era saltata la notizia che su un DB modificato di Football Manager Camarda risultasse avere il passaporto americano) si è preso la briga di cercare di controllare la genealogia del ragazzo 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

    It, la stima è assolutamente reciproca. Il mio (fallace) commento non è legato alla prestazione di ieri; infatti già in primavera avevo notato che non teneva botta fisicamente contro i difensori. Ora, se tanto mi da tanto, come si può pensare che possa reggere l'urto dei difensori della A? Ovviamente ha solo 15 anni e spero (anzi prego) che abbia un'ulteriore sviluppo fisico che gli permetta di colmare un gap evidente. Tecnicamente è fortissimo (secondo me). Balotelli a 16 anni fece un provino col Barcellona e volevano assolutamente prenderlo perché oltre ad essere forte tecnicamente aveva già una fisicità e velocità debordante. A 17 anni prendeva a pallate Materazzi (dico Materazzi!) e lo perc•lava segnando un gol pazzesco. Se non è diventato un fenomeno è solo per la sua immaturità.
  15. .
    Perdonami ma non intendo assolutamente fare polemica. Se lui diventasse un fuoriclasse il più felice sarei io. Cerco solo di essere obiettivo e di guardare le cose per come sono. Poi la mia è solo un'opinione (fallace come tutte le opinioni) non è certamente una manifestazione malevola, ci mancherebbe.
154 replies since 28/3/2018
.