Posts written by Dettlaff

  1. .
    CITAZIONE (No_Name_9 @ 24/12/2020, 10:18) 
    Non so voi che ne pensate, ma questo penso sia la grande differenza col Milan dove ogni singolo elemento risulta fondamentale alla causa

    E qui, obiettivamente, Pioli sta surclassando Conte. Ogni singolo giocatore del Milan, anche il più scarso, si sente parte della squadra e ha la fiducia totale dell'allenatore.

    Probabilmente Conte avrebbe potuto fare di più sotto l'aspetto dello sfruttare la rosa al 100%, ed essere più inclusivo, anche se le colpe sono anche dei giocatori come Nainggolan ed Eriksen.
  2. .
    Ma era una palla molto veloce e non banale da intercettare al volo senza farsi autogol. Poteva fare meglio? può darsi, ma sinceramente sto leggendo cose esagerate.
  3. .
    Mi sono visto i gol di ieri, e tipo sul primo credo ce l'abbia sul groppone più De Ligt, il secondo è un autogol abbastanza ridicolo di Alex Sandro, e pure il terzo francamente non mi sembra colpa sua, che semplicemente era avanzato come spesso fa quando c'è da fare assolutamente gol, e credo sia una indicazione dell'allenatore.
  4. .
    Tifosi quando sbaglia De Ligt vs tifosi quando sbaglia Bonucci

    aeIoHC5
  5. .
    Non ho seguito la partita di ieri sera, però per me c'è sempre stato un accanimento esagerato nei suoi confronti, e non gli si perdona mai nulla, mentre quando gioca grandi partite non sembra fregare a nessuno.
  6. .
    Sì, dubito spenderanno soldi se non va via qualcuno.

    Servirebbero quattro pedine:
    - un esterno destro titolare, visto che di tre che ne abbiamo non ne facciamo uno decente;
    - un centrocampista di caratteristiche simili a Veretout per poterlo far rifiatare, magari vendendo Cristante o Diawara, anche se probabilmente solo quest'ultimo ha mercato;
    - possibilmente un portiere, visto che Mirante è fisicamente inaffidabile e purtroppo l'incantesimo che gli permetteva di parare tutto sembra svanito dopo gli errori fatti a Napoli.
    - un ricambio decente per Mkhitaryan e Pedro, ma qui dipende da quanto tempo manca al ritorno di Zaniolo.

    Non volendo spendere troppo, come portiere ci sarebbe Dmitrovic dell'Eibar, che su Transfermarkt risulta in scadenza di contratto, e lo pigli a due soldi. Non l'ho seguito l'ultimo anno, ma lo caldeggiavo prima che prendessimo Pau Lopez. Potenziale affarone.

    Per il resto dipende da quanto incassi da eventuali cessioni. Per ora si parla solo di un paio di esterni giovani come Bryan Reynolds e Soppy per la fascia destra, ma non so se si rivelerebbero utili sin da subito, hanno rispettivamente 19 e 18 anni.

    Per il trequartista si parla di Gomez, che è in uscita dall'Atalanta, ma penso sia fattibile solo se lo svincolano o lo mollano a un prezzo basso, anche se avere tre 33enni in prospettiva non è il massimo, ma nell'immediato non sarebbe male.
  7. .
    Unica nota positiva dell'inutile partita di ieri. Primo gol tra i professionisti e qualche ottima giocata. Bravo.
  8. .
    Non so come finirà con Conte, probabile che in caso di mancata vittoria dello scudetto (e pure lì la vedo dura) le strade si divideranno, ma a questo punto fossi un top club prima di puntare su di lui e dargli pure uno stipendio del genere ci penserei dieci volte.

    Edited by Dettlaff - 10/12/2020, 10:40
  9. .
    CITAZIONE (mirabello92 @ 6/12/2020, 14:01) 
    Ma mettere spinazzola a destra e calafiori a sinistra?

    Purtroppo non è attuabile perché Spinazzola a sinistra è un drago, mentre a destra per qualche oscuro motivo diventa totalmente ritardato, lo ha provato tantissime volte in passato e la differenza è abissale.
  10. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 5/12/2020, 14:40) 
    Non fosse un terzino di corsia sinistra ma bensì della corsia opposta, credo proprio che sarebbe stato titolare o quasi nella formazione della Roma. Praticamente gioca nell'unica fascia decente che ha la Roma. Sfigato... Santon, Karsdorp e Bruno Peres ringraziano e tirano un sospiro di sollievo

    Sarebbe la prima volta che vedrei una squadra con la difesa a 3 che ha due esterni di fascia entrambi col piede invertito :asd:

    Comunque io ci proverei seriamente, a destra la situazione è drammatica.
  11. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 4/12/2020, 14:05) 
    Sono passati due anni e tra luci (pochissime) ed ombre (anche troppe), si possono tirare le somme per quello che rappresenta il peggior acquisto di Monchi durante l'era alla Roma. Sempre rotto, mai in condizione fisica, incostante le poche volte che ha giocato, stipendio altissimo per le casse di una squadra come la Roma (prende 4 milioni e mezzo all'anno), cartellino che nemmeno è costato poco (25 milioni) e appetibilità sul mercato nulla data l'età di 31 anni e il background infortuni così ampio. Sarà minusvalenza pesante, tant'è che si pensa all'ipotesi rescissione. Almeno rientrano quelle 4 cucuzze e mezzo che prende per stare in infermieria... Comprato per essere un plus, si è invece rivelato essere un minus bello pesante

    Rescindere non credo porti ad annullare l'ammortamento residuo del suo cartellino, e oltre a questo immagino in tal caso dovranno dargli tutti i soldi che dovrebbe prendere fino a fine contratto. Insomma, sarebbe solo dannoso.

    L'unica soluzione forse percorribile è quella storia che girava qualche mese fa, secondo cui un giocatore che non è arruolabile per 6 mesi puoi svincolarlo tranquillamente senza buonuscita, anche se non ci ho mai creduto.

    Comunque a quanto pare è abbastanza vicino a ritornare in gruppo.
  12. .
    Dopo aver fatto l'assist all'esordio qualche settimana fa, ieri stava per fare il secondo in due partite -tra l'altro molto pregevole- ma purtroppo Bruno Peres se l'è cagato miseramente.

    Comunque sembra molto interessante, soprattutto all'andata entrò davvero molto bene in partita, sempre nel vivo del gioco, svelto, preciso, e tiene anche discretamente botta a livello fisico. Non credo sia un caso se Fonseca ha lanciato prima lui di altri che sembrano più pubblicizzati.
  13. .
    Io avendo Pavard dall'altra parte, anch'egli un ex centrale di difesa spostato terzino, non mi priverei della spinta di Theo dall'altra, anche perché a centrocampo non gli manca gente che dia equilibrio.
  14. .
    Ma sì, prendersela col Milan per averlo ceduto è esagerato. Non voglio andare a leggere le pagine precedenti, ma penso che in pochi avranno pronosticato un Locatelli a questi livelli dopo essere andato via da Milano.
  15. .
    Almeno in Serie A il suo 3-1-4-2 in teoria ha sempre funzionato. Conte sarà pure un fondamentalista, ma di certo quest'anno non gli si può dare del difensivista, visto che il problema principale a me sembra che siano proprio gli equilibri, e i tanti gol presi parlano chiaro. Nel momento in cui giochi con due esterni come Hakimi e Young, che non sono certo dei terzini, e oltre a questo a volte giochi con uno o due centrali che non sono centrali, ecco che vengono fuori i problemi.

    Volendo passare a 4, che modulo dovrebbe provare? posto che tenere fuori Lukaku o Lautaro al momento sia una bestemmia, deve per forza giocare con due attaccanti, quindi l'unica opzione possibile, non volendo buttare nel cesso la quantità spropositata di centrocampisti che ha a disposizione, probabilmente è il rombo. Sarebbe costretto a sacrificare Hakimi più dietro, ma almeno potrebbe sfruttare Eriksen.

    Certo che il rombo ormai non lo usa più nessuno, ci sarà un motivo.
1309 replies since 11/6/2017
.