Birama Ndoye

Senegal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,565

    Status
    Offline
    png

    Squadra attuale: FC Sion
    Data di nascita: 17/apr/1994
    Luogo di nascita: Dakar Senegal
    Età: 21
    Altezza: 1,87 m
    Nazionalità: Senegal
    Posizione: Centrocampo - Mediano
    Piede: destro
    In rosa dal: 01/lug/2013
    Scadenza: 30.06.2019

    Giocatore cresciuto nel Etoile Sportive de Dakar. Dal Luglio 2012 gioca nel Sion, tre presenze nella prima stagione in Svizzera, 23 nel campionato 2013-14 e ben 27 in 28 giornate di campionato nel 2014-15 prima di rompersi il perone in uno scontro di gioco con un'altro giovane calciatore molto promettente, Breel Embolo. In questa stagione Birama Ndoye è stato una delle rivelazioni del campionato svizzero, già squadre estere gli hanno messo gli occhi addosso, il Sion però si è cautelato facendogli firmare recentemente un contratto fino al 2019.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Mediano davanti alla difesa oppure difensore centrale. Fisico statuario, sufficentemente agile e rapido negli spazi brevi, decisamente veloce quando parte in progressione.
    Nel video sottostante quando agisce da mediano mette in mostra doti di recuperatore di palla incredibili, buon posizionameto, istinto, mezzi fisici e tempismo nei tackle, Birama Ndoye ha tutto per essere un "muro" invalicabile davanti alla difesa, ma nelle ultime partite giocate è stato schierato da difensore centrale adarrandosi discretamente anche alla posizione più arretrata.
    Tecnicamente pur non essendo un fenomeno mette in mostra fondamentali solidi, una buona capacità di creare superiorità numerica in dribbling e una visione di gioco da non disprezzare.
    Purtroppo la serie A svizzera non è un campionato che seguo, quindi il mio giudizio si basa sul video e sui giudizi entusiastici dei tifosi del Sion (lo paragonano a Tourè) e l'impressione che ho avuto è molto positiva. Birama Ndoye potrebbe essere davvero un gioiello da prendere all'istante prima che le grandi squadre si accorgano di lui.

     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2015, 19:42   91 views
  Share  
.