Abdul Razak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,063
    Reputation
    +525

    Status
    Anonymous
    jpg

    Nome: Abdul Razak
    Ruolo: Centrocampo - Centrale
    Nato il: 11/nov/1992
    Nato a: Bouaké, Abidjan
    Nazionalità: Costa d'Avorio
    Squadra attuale:
    Altezza: 1,81 m
    Piede preferito: destro
    Scadenza contratto: 30.06.2015

    Il suo potenziale sembrava essere illimitato, per qualche anno si è parlato di Abdul Razak, all'epoca giovane promessa dei Citizens, come del nuovo Yaya Toure. Centrocampista difensivo di grande forza fisica, potente, abile nel gioco aereo e con unica controindicazione: la visione di gioco. Per il ragazzo di Abijian si aprivano le porte della prima squadra, alla corte di Roberto Mancini, con la quale riuscì a giocare 5 partite. Troppo poco per uno che da tutti gli addetti ai lavori veniva considerato anche il nuovo Michael Essien. Le mancate presenze da titolare però non suonano come una bocciatura, Mancini stravede per il giovane della Costa d’Avorio e conoscendo il carattere del ragazzo, riservato e timido fuori dal campo, vuole preservarlo dalla luce dei riflettori che inevitabilmente si accenderanno su di lui. Troppo bravo per lasciarlo nella penombra della panchina, di qui la decisione di cederlo in prestito per un mese al Portsmouth dove mette insieme 3 presenze per poi tornare a Manchester.
    Nel febbraio del 2012 ecco un altro prestito, questa volta al Brighton & Hove Albion e dalla durata di 3 mesi dove accumula 6 presenze prima di ritornare nuovamente dai Citiziens.
    Nel settembre del 2012 viene prestato al Charlton Athletic per tre mesi ma dopo solo un mese di prestito e due presenze, il prestito viene concluso.
    Il 2 settembre 2013 si trasferisce nell'Anzi, club russo con la formula del prestito dal Manchester City Football Club, il 17 ottobre dello stesso anno viene acquistato definitivamente. Con la fine dell'impero di Sulejman Kerimov a gennaio torna in Inghilterra al West Ham, dove non riesce mai a scendere in campo. Nell'estate del 2014 si accasa all'OFI Creta.
    Il 19 gennaio 2015 si trasferisce in Inghilterra al Doncaster Rovers.

    E dire che nell’estate del 2010 il City decise di prendere il centrocampista ivoriano dal Crystal Palace e che il manager di allora, Neil Warnock disse alla stampa che il giovane centrocampista era una vera forza della natura, eccellente nella rottura del gioco avversario. Roberto Mancini lo considerava addirittura più forte del centrocampista olandese Nigel De Jong. Abdul Razak fino ad oggi non ha impressionato i suoi tecnici ed è stato costretto, almeno per ora, a percorrere una carriera davvero al di sotto di ogni previsione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro del Gameplan

    Group
    Member
    Posts
    2,907
    Reputation
    +27
    Location
    Volendam (Netherlands)

    Status
    Offline
    C'è da dire che ha collezionato, e sta collezionando, una serie sterminata di prestiti e panchine, nemmeno a Creta è riuscito a ritagliarsi una maglia da titolare. Dispiace :(
     
    Top
    .
1 replies since 15/3/2015, 23:26   89 views
  Share  
.