David Ivan

Slovacchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    14,227
    Reputation
    +2,566

    Status
    Offline
    jpg

    Nome completo: Dávid Ivan
    Data di nascita: 26/feb/1995
    Luogo di nascita: Bratislava Slovacchia
    Età: 20
    Nazionalità: Slovacchia
    Posizione: Centrocampo - Trequartista
    Procuratore: Stars & Friends
    In rosa dal: 01/lug/2012

    La Sampdoria, si sa, è un club che mira soprattutto a valorizzare il proprio settore giovanile. Sono tanti i fiori sbocciati in questi anni, altrettanti quelli che verranno. Per rinforzare la propria “cantera”, la società blucerchiata ha deciso di puntare su un talento slovacco. Stiamo parlando di David Ivan, centrocampista centrale classe ’95. Il baby calciatore è già un punto di riferimento all’interno della Primavera allenata da Enrico Chiesa. In esclusiva per SampNews24.com, abbiamo contattato Robert Paldan, agente della Stars&Friends che cura gli interessi del giovane Ivan.

    Quali sono le caratteristiche tecniche di David Ivan?
    David è un giocatore molto dotato le cui prestazioni dipendono anche dal suo buon fisico, le sue abilità sono di buon livello. Quando ha la palla mi ricorda per esempio Iniesta, ma il suo tocco e la qualità di passaggio è straordinario. Nei contrasti è molto pulito e ordinato, difficilmente è coinvolto nel fallo. E’ un giocatore molto prezioso nel calcio moderno e le sue qualità, sia offensive che difensive, sono molto equilibrate tra di loro.

    Quali sono le sue prospettive?
    Lui vive e respira solo di calcio, ha voglia di migliorare. E’ ambizioso e vuole lasciare la sua impronta in questo sport. Aderire al progetto Sampdoria è stata una delle scelte più giuste che poteva fare, il club gli permette di raggiungere il suo obiettivo.

    Quanto è felice di aver scelto i colori blucerchiati?
    Per un giocatore è molto importante essere felici nel proprio club, David lo è. Ha accettato senza porsi il problema di imparare nuove lingue, essere lontano dalla sua famiglia o il cambio di ambiente. La nostra agenzia, la Stars&Friends, sta lavorando con lui da cinque anni in modo molto professionale per garantirgli le giuste possibilità di crescita anche se è un giovane. Lui non vuole deludere i sostenitori della Sampdoria.

    Quali altri club c’erano su di lui?
    David Ivan è uno dei più grandi talenti in Slovacchia ed è normale che su di lui c’erano tanti club che volevano le sue prestazioni. E’ subito piaciuto a Riccardo Pecini, ma la Sampdoria è stata molto veloce ad accaparrarselo. Dopo aver superato le visite mediche è stato fatto l’accordo con l’FC Nitra.

    sampnews24.com
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,554
    Reputation
    +423

    Status
    Anonymous
    Beh diciamo che si vede quanto il buon Paldan ci tenga a curare i suoi interessi, nominando addirittura Iniesta (fossi in lui mi aspetterei un'immediata querela)... Comunque il ragazzotto cresce bene, rispetto a quando arrivò da "nuovo Hamsik" (paragone scontato, vista la provenienza, ma tutto sommato le caratteristiche in prospettiva di mezzala da inserimento non sono poi così differenti, al netto di un'evidente disparità di valori eh, alla sua età Marek era un calciatore fatto e finito) piccoletto è cresciuto una decina di centimetri, ha acquisito personalità (non a caso è capitano, clamoroso se si pensa che giustamente appena preso sembrava un pulcino spaesato, non capendo mezza parola di italiano) ed ha cambiato ruolo, arretrando ormai definitivamente dalla posizione di trequartista e giocando spesso anche davanti alla difesa o, raramente, più decentrato a sinistra, per me come detto si deve lavorare di lui in ottica mezzala più che playmaker, per quanto la visione di gioco nei passaggi ce l'avrebbe anche in teoria, io continuo ad intravedere in lui più quantità che qualità (fa anche tanto lavoro sporco, da buon cagnaccio, mentre ha scarsa inventiva ed è troppo lineare e scontato negli appoggi), fisicamente nel calcio dei grandi farebbe ancora un po' di fatica ma a quell'età DEVE essere provato in prestito se non ci sono gli spazi in Prima Squadra (qualche panchina e gli allenamenti non è che servano granché), a dicembre ha rinnovato sino al 2019 ma l'anno prossimo già ne compirà 21... Dopotutto, sembra abbia la giusta propensione e l'attitudine mentale per sopperire i mismatch fisici con la grinta e l'applicazione. Domenica è arrivato il sesto gol in campionato contro la Pro Vercelli dopo la doppietta (con assist, in realtà un tiro trasformato in gol) di inizio mese nel derby col Genoa e l'esordio nell'Under 21 della Slovacchia ora allenata da Pavel Hapal, sostituto di quell'Ivan Galad (suo tecnico nell'U19 e che già lo teneva tra le riserve nella gestione precedente, pronto a subentrare nel gruppo principale in caso di infortuni o altro) ancora inviperito con noi per la rapina a mano armata di ottobre.

    PS: rimuovo il video perché a mesi di distanza l'hanno tolto da Youtube.

    Edited by Baciccia_Samp - 15/9/2015, 19:25
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cadert

    Group
    Membri
    Posts
    1,554
    Reputation
    +423

    Status
    Anonymous
    L'unica nota positiva del fatto che ci si ostini a schierare Soriano trequartista :face: è aver visto una doppia discreta presenza da titolare per lui da mezzala. Va ricordato che si trattava di due tra le più "autorevoli" candidate alla retrocessione (povero il mio Bologna: ahimè non avevo sbagliato pronostico...) e che contro il Carpi dopo aver giocato molto bene ha rovinato una prestazione di personalità con un eccesso di agonismo che ha portato ad un'ingenua espulsione per doppio intervento pressoché inutile e fuori tempo su Gabriel Silva e SOPRATTUTTO (l'aspetto più grave di tutti) la riesumazione del cadavere di Palombo contro il Napoli, che solo grazie al crollo verticale nella ripresa degli Azzurri non è costata la prima sconfitta in campionato dopo cinquanta minuti da film horror. Certo quando ieri è entrato Correa ieri al suo posto è stato come accendere la luce sul piano della qualità tecnica, ma non è certo colpa dello slovacco se uno dei pochi che dovrebbe avere il posto fisso parta dalla panchina...
     
    Top
    .
  4. sidvicious
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passa in prestito al Bari
     
    Top
    .
3 replies since 6/4/2015, 11:08   563 views
  Share  
.