Votes taken by Cizzu

  1. .
    Mi pare una pessima scelta quella di andare a Torino, sopratutto per il gioco imposto da Juric. Il rischio di finire come Baselli è alto.
  2. .
    O sei in malafede, o sei un ingenuo. Purtroppo propendo per la prima.

    Una passione, tale deve rimanere. Se subentrano prospettive di guadagno (e ci credi anche?) rovini tutto. Purtroppo c’è tanta gente, che forse si crede più furba degli altri..
  3. .
    Questa idea di mettere su un po’ di muscoli a giocatori che fanno del guizzo e dell’agilità la loro forza, non la capirò mai. Con questa idea abbiamo rovinato un talento purissimo come Pato.

    Poi Diaz sta facendo benissimo, perché andare a trovare difetti dove non ce ne sono?! Assurdo..
  4. .
    Drafo, ma è ordinaria amministrazione della rosa. Tutte le squadre hanno di questi “problemi”.
    Allegri non è un totale rincoglionito, se fa delle scelte avrà le sue motivazioni.. d’altronde i giocatori li vive lui tutti i giorni. Mica noi.
  5. .
    CITAZIONE (Marchi2738 @ 22/9/2021, 12:20) 
    A me sta polemica su de Ligt sembra sterile, ad oggi Chiellini e Bonucci sono giocatori migliori e stanno giocando bene, con i problemi fisici di Chiellini lui giocherà comunque

    Ma come fanno altrimenti i giornali a scrivere gli articoli? Come fanno i tifosi? Di cosa parlano? Come si riempie il tempo tra una partita e l’altra? Lasciamoli chiacchierare :asd:
  6. .
    Beh, mi sembra che ultimamente non sia proprio una “nota stonata”…
  7. .
    Pare che il Milan lo stia usando come pedina di scambio per arrivare ad altri giocatori.
    Non so. Pioli nella seconda parte di stagione ha proprio smesso di considerarlo…

    A me è piaciuto abbastanza, non capisco perché il Milan se ne voglia privare. Spero almeno che lo cedano in prestito.
  8. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 4/2/2020, 17:56) 
    (il buon vecchio tassi aveva caratteristiche, a memoria, piu o meno simili)

    Eh? Lorenzo Tassi ?! :face:
    Oh madonna.. mi tocca vederlo titolare qua ad Arezzo, dopo che lo scorso anno faceva la riserva..
  9. .
    Pecorino?
  10. .
    Io lo seguivo addirittura dai tempi del Malaga, e fisico a parte, credevo, sbagliando, che avesse altro potenziale.

    Comunque io non l’ho mai bocciato. Ha risentito, come tutti, del pessimo periodo negativo della squadra. È fondamentalmente un’ala, è lì deve giocare..
  11. .
    Il problema è un altro. Spesso sparano giudizi avventati e categorici. Una cosa che digerisco poco è etichettare dei calciatori, cioè delle persone, e fissare per sempre un giocatore in uno stereotipo e non cambiare più idea. Comportamento classico del tifoso medio: c’è sempre poca profondità nelle considerazioni.
    Un giocatore di 18-19-20 anni è molto volubile psicologicamente. Conta molto l’ambiente e le persone che circondano il ragazzo, e non solo dentro il campo. Il campione casa e chiesa alla Kakà va bene, ma deo gratias, il mondo è vario, e se esiste il detto genio e sregolatezza forse un motivo c’è o no? Il talento è più erotico se è sprecato, scriveva DeLillo.. ed io sono perfettamente d’accordo.
    Vediamo di avere meno rigidità nel valutare un giocatore, cioè una persona.

    Inoltre penso che nei giudizi, quasi tutti negativi, sulla campagna acquisti del Milan, non si sia proprio tenuto di conto, o si sia sottovalutata, l’importanza della figura di uno come Maldini.
    Vi pare che Maldini sia un incompetente tale da prendere giocatori a caso? Maldini?! Uno che ha fatto della professionalità il suo maggior talento? E Boban?

    Il Milan è da tanti anni in difficoltà, ma non pensate proprio che Boban e Maldini siano due rincoglioniti. Per me stanno conducendo un mercato molto intelligente, altroché.
  12. .
    CITAZIONE (Slade96 @ 15/10/2019, 21:39) 
    il problema è averlo acquistato, non capiscono una mazza.

    Piatek è stato un acquisto di emergenza, arrivato per sostituire un Higuaìn con i nervi a pezzi, inconcludente di e che non vedeva l’ora di andarsene. Il polacco è arrivato a gennaio nel mercato di riparazione. Pensi che il mercato di gennaio sia come quello estivo? Mah...
  13. .
    CITAZIONE (FabioVr89 @ 15/10/2019, 12:40) 
    a me sembra più una baggianata la tua.. ma io non lo direi mai.. va be..

    una squadra che ha quei giocatori non può avere un suso in panchina che è mooooolto più forte di metà titolari.
    se hai suso in questo milan o gli fai una squadra attorno (e prendi un allenatore da 4-3-3.. e ci sono) o lo vendi e prendi uno del suo livello. ma suso in panchina in questo milan è una bestemmia!

    La penso anch’io così. L’ho scritto già tante volte.. ormai è una moda criticare Suso e volerlo in panchina.
  14. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 10/10/2019, 23:24) 
    Competitiva per il 4 posto? Ora, io sono milanista, ma siamo obiettivi: siamo al massimo da Europa League. Ma l'avete vista l'Atalanta? C'è sperate di arrivarle sopra? Vanno a tremila, si conoscono alla perfezione tra di loro, ormai i concetti di mister Gasperini li hanno assimilati e giocano davvero a memoria e in maniera automatica, sono armonici in tutto, hanno un attacco migliore e di gran lunga assortito meglio del nostro (Zapata, Gomez, Ilicic e Muriel sono un plus per chiunque. È tutta gente che sa giocare a calcio e per di più che la sa mettere dentro quando serve visto che il meno prolifico di questi, stai certo che almeno 10 le mette a referto) e hanno umore a mille perché vivono stagioni da sogno da ormai 2-3 anni. Voi fate troppo caso ai singoli, senza considerare che una rosa si valuta per quello che è, ossia una squadra. E l'Atalanta è molto ma molto più squadra di noi. Il 4 posto se hai fortuna, perché di quello si tratta, puoi anche giocartelo ma stai certo che non da favorito. Se non dai continuità ai progetti tecnici e metti sempre tutto e tutti in discussione, quello che società e Gasperini hanno creato a Bergamo, andando al di là del proprio valore singolo di giocatori, non lo ottieni né mo e ne mai. E spesso è il gruppo che fa la differenza, non il singolo (cosa che il Milan manco ha, se proprio dobbiamo dirla tutta. Non c'è quello che risolve le partite da solo anche in mezzo a tutte le problematiche). Io spero che almeno si tocchi l'obiettivo minimo reale che ci si può permettere: l'Europa League. Senza quella, altra stagione fallimentare. Nella Champions, sono realista, non ci spero perché non credo ci siano i presupposti per poter pensare di ottenerla

    Scrivi 17 righe sull'Atalanta praticamente e non fai alcuna menzione all'aspetto dirigenziale? La differenza tra Atalanta e Milan è lì. Non è Gasperini, e non è nemmeno il gruppo. La squadra bergamasca attualmente ha una solidità dirigenziale che i rossoneri non hanno.

    Riporto quello che disse Abatantuono tempo fa:
    "Se cercate un tifoso del Milan qui non lo trovate. Da quando non c’è più un presidente ho deciso che tifo Atalanta. Non posso mica tifare una squadra in mano a una banca o un fondo. Non vado in banca con la bandiera. Io starei anche in B, il problema non è la caduta. Secondo lei il fondo Elliott soffre perché il Milan non è nelle coppe?

    Quando c’erano le famiglie importanti, essendo ricche e con possibilità, regalavano alla città e ai loro operai una squadra da tifare. Ci perdevano anche dei soldi. Adesso chiunque vuol comprare tre squadre, perché il business ti impone di fare così. Posso comprare la Roma? No, mi dia il Venezia… Come fosse la mortadella o il salame piccante. Solo che almeno gli altri che fanno questo ci mettono la faccia con qualcuno.

    Anche l’Inter ha una proprietà straniera, ma ci sono delle facce. Un presidente, un direttore sportivo, un allenatore. E poi mica posso diventare interista, mi scusi - continua il comico nell’intervista -. Tifo Atalanta: fanno delle cose e si capisce perché le fanno. Se vivi solo per l’investimento e non per i tifosi non posso essere della tua squadra.
    "
  15. .
    CITAZIONE (--Ragnar-- @ 6/10/2019, 13:01) 
    Il vero cancro del Milan! Senza se e senza ma!

    Il vero cancro del Milan sono i tifosi.. come te. Io non capisco come si faccia davanti ad una situazione così drammatica a dare la colpa ad un giocatore. Cioè, ma vi rendete conto di quelli che state dicendo?!
    Cioè, si sono avvicendati Mihajlovic, Montella, Gattuso, Giampaolo.. tutti scemi. Va bene, non saranno i migliori tecnici del mondo.. ma insomma..
    Niente. Siete voi quelli che vedete veramente i problemi. Accidenti... un po' di umiltà in più vi ci vuole.

    Ma poi che razza di argomentazioni sono queste?! Suso in panchina? Ok. Con chi giochi? Con Chalanoglou? Con Borini? con Krunic? Con Bennacer? Con Castillejo? Ma avete capito il livello dell'organico del Milan? Privarsi di Suso significa limitare ancora di più le poche possibilità che ha la squadra di combinare qualcosa in attacco...
    E poi le critiche che muovi allo spagnolo si possono benissimo applicare a 3/4 di rosa, perchè se Suso non ha personalità, chi ce l'ha? Biglia? Chalanoglou? Paquetà? Borini? Castillejo? Piatek? Calabria? Andiamo su.. "cancerogeno" Suso.. ma ti rendi conto cosa scrivi?
59 replies since 24/11/2007
.