Posts written by Bicolour

  1. .
    Ma questo da grande che ruolo ha intenzione di ricoprire?
  2. .
    A mio modo di vedere un ottimo giocatore. Sarebbe stato perfetto per una difesa a 3. Aggressivo, per la sua mole è pure rapido, bravo anche con il pallone tra i piedi: non di rado capita vederlo sganciarsi in avanti o partire palla al piede.
  3. .
    Naturalmente si tratta di un prestito con diritto di riscatto, perché le cifre (necessarie per evitare emorragie a bilancio) sarebbero state veramente alte dopo un'annata come l'ultima dove avrebbe fatto panca perfino coi pulcini. La società Atalanta ci crede molto (io un pochino di meno), speriamo che il nuovo ambiente gli dia una scossa che lo possa riportare in vita.
  4. .
    Visto giocare un paio di volte, non sono riuscito a valutarlo. Mi spiego meglio: per essere un 2004 ha caratteristiche fisiche niente male e mi pare pure 'smaliziato'. Non sono però riuscito a valutare le sue prospettive di crescita. È roba da big potenzialmente?
  5. .
    Per quanto visto a Bergamo è una buona presa 13 mln, non ha mai fatto il salto di qualità. Vediamo se in altro contesto riesce a salire di livello.
  6. .
    Allora, è un lavoro tutto da costruire ma fossi in Pochettino non mi strapperei le vesti con una rosa del genere (dando caicedo e lavia per fatti). Sulla logicità delle scelte in sede di mercato invece alzo le mani: vanno oltre quello che l'uomo può concepire. Ah, occhio che per me un attaccante una volta piazzato Lukaku lo vanno a prendere.
  7. .
    Opinioni sul ragazzo? Personalmente non posso dare un giudizio, l'ho visto giocare poco o nulla.
  8. .
    Beh, con tutto il dispiacere del mondo ma per noi è impossibile rifiutare quelle cifre. Mi incazzo ma l'Atalanta non può fare altrimenti, anche considerando che al giocatore propongono 5 netti l'anno quando qui manco arrivava al milione.
  9. .
    Farebbe ridere sostituire Lukaku con uno di quei due.
    (Zapata ha semplicemente perso il treno)
  10. .
    Giocatore fantastico che al Celtic aveva trovato continuità e, per quanto riguarda il campionato scozzese, all'atto pratico era come se stesse giocando in mezzo ai pulcini. Nel momento del salto verso una realtà più competitiva mi va all'Al Ittihad... Sono sinceramente, intrinsecamente e visceralmente deluso. Non era un'ala molto chiacchierata sui giornali ma detto fuori dai denti: per me avrebbe trovato spazio in qualunque società del pianeta terra. Una capacità di saltare l'uomo sovrumana, rapidità nel breve 'over nine thousand' e pure una grande capacità di interpretare il gioco sia in rifinitura che nei tagli senza palla. Imprevedibilità sublimata da un perfetto ambidestrismo. Se non si fosse intuito è un pupillone... E ora lasciatemi in un angolo a piangere
  11. .
    Altro giocatore di Ligue1 secondo ma sottovalutato: è poliedrico perché svaria dal centrocampo all'ala. Ma è sulla trequarti che da il meglio di sé: buona conduzione di palla, ottime capacità di dribbling. Visione di gioco che gli consente di essere un ottimo assistman anche con passaggi filtranti. Infine un mancino notevole nel calciare da fuori. Per chiudere... fisicamente non è un fuscello e garantisce una certa resistenza e impatto ma non è la fase passiva il suo punto di forza.
  12. .
    Non mi ha mai appagato fino in fondo, la scelta di una difesa a 3 però lo potrebbe favorire, sia in quanto ruolo già coperto in Germania sia a livello tattico.
  13. .
    Giocatore molto interessante, nonostante la statura. Gioca ad un ritmo abbastanza elevato ed è uno che non si tira indietro se c'è da andare a contrastare. Come detto fisicamente è minuto ma questo non gli preclude di essere sempre in movimento anche in fase passiva. Tecnicamente ha un controllo di palla di alto livello. Bravo a gestire i tempi di gioco, il fraseggio e nel portare palla (anche saltando l'uomo nello stretto). Diciamo una sorta di Maxime Lopez (secondo me in prospettiva potrebbe anche avere qualcosa in più). Stando alle voci potrebbe finire al Rennes per una ventina di milioni. Ruolo? Abbastanza polivalente, personalmente lo vedo una mezzala di costruzione.
  14. .
    Detto in tutta sincerità: ad oggi li vale 40 mln? Chiunque lo vada ad acquistare difficilmente si ritroverà un flop ma... Da mezzala di buon livello a mezzala top il passo non è così scontato. E dal mio punto di vista delle lacune le ha se l'intento è renderlo il titolare di una big che possa competere per lo scudetto.
  15. .
    Il bonus alla firma con gli svincolati è la prassi. Sulla questione stipendio condivido il tuo ragionamento anche se, volendo fare i burocrati, sfruttando il decreto crescita ci sono margini per permettersi qualcosa in più. Praticamente uno stipendio da 5,5mln netti (che pare sia la cifra necessaria) al lordo viene 8.
    Passando al lato tecnico, pure io come Slade lo vedo meglio in un attacco a 2, quindi secondo me sul lato tattico lui ha fatto una buona scelta.
1877 replies since 16/12/2013
.